MILENKOVIC, L'Europa è l'obiettivo da inizio anno

13.05.2022 12:08 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
MILENKOVIC, L'Europa è l'obiettivo da inizio anno
© foto di Image Sport

Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club, iniziando dalla vittoria contro la Roma: "Non è stato facile, abbiamo avuto un calo in un momento importante della stagione, ma ci siamo preparati al massimo durante la settimana e vinto meritatamente contro una grande squadra: successo strameritato per quello che abbiamo fatto vedere in campo".

La vittoria contro la Roma vi ha restituito fiducia?
"Sicuro, sicuro, ha dato fiducia per queste ultime due giornate. Noi giochiamo un calcio molto propositivo, ci prendiamo tanti rischi, ma ci sono anche tanti vantaggi. Accettiamo i rischi, ma cerchiamo di proporlo proprio per i vantaggi che porta".

Pensate di ottenere 6 punti nelle prossime due gare?
"Puntiamo sempre al massimo, entriamo in partita con la mentalità di vincere contro chiunque, l'abbiamo fatto vedere quest'anno, non ci poniamo limiti, l'unico pensiero è quello di vincere".

Com'è cambiata la sua avventura in viola quest'anno?
"Sicuramente è cambiata tanto anche con l'arrivo di Italiano che ha cambiato il modo di giocare, di pensare e di stare in campo. Ha fatto un grande lavoro, noi lo seguiamo al 100%, seguiamo le sue idee e quello che propone, gli stiamo dietro e vogliamo andare al massimo nelle ultime due gare per portare a casa il massimo dei punti".

Come va l'intesa con i nuovi?
"Tutto bene, l'intesa va benissimo. Stiamo loro sempre vicini per cercare di aiutarli ad ambientarsi il prima possibile, cerchiamo di spiegare loro come funziona la piazza, il club e la grandezza della Fiorentina, della piazza e dei tifosi. Si stanno abituando molto bene e noi stiamo loro sempre vicini, pronti a dare loro una mano".

Che Milenkovic vedremo in questo finale?
"Motivatissimo, con tanta voglia di vincere e portare questo club dove tutti vogliamo arrivare. L'Europa è l'obiettivo da inizio anno, saremo molto motivati e daremo tutto per portare la Fiorentina dove merita".

Ci credete?
"Sicuro".