MERCATO, La situazione di tre talenti brasiliani

28.11.2007 17:39 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Calciomercato.com

Sono giorni decisivi per il futuro di tre giovani talenti brasiliani: Lulinha, Breno e Renato Augusto.
Il primo ha trovato l'accordo per rinnovare il contratto col Corinthians: "Il mio agente Wagner Ribeiro - ha spiegato il fantasista classe 1990 - mi ha assicurato che è tutto a posto, manca solo la firma. Avevo letto dell'interesse del Chelsea, ma non mi è arrivata alcuna offerta. Sono felice di restare perchè qui mi sento a casa".La scadenza del nuovo contratto di è stata portata dal 2009 al 2012, con l'aumento della clausola di rescissione da 4 a 50 milioni di dollari.

Chi invece si appresta a lasciare il Brasile è Breno. Il Bayern Monaco ha infatti già prenotato il 18enne difensore per gennaio. Convocato da Dunga nella selezione pre-olimpica, Breno ha ricevuto il divieto da parte del proprio club di parlare di mercato. Il San Paolo minaccia di fare ricorso alla Fifa contro il club tedesco, ma potrà fare ben poco perchè il Bayern pagherà la clausola di rescissione da 20 milioni di dollari.

La vittoria per 2-0 sull'Atletico Paranaense con tanto di gol (guardalo qui sotto) potrebbe essere stata l'ultima apparizione di Renato Augusto con la maglia del Flamengo. Il 19enne trequartista salterà infatti per squalifica l'ultima giornata di campionato contro il Nautico e potrebbe approdare in Europa già a gennaio. Lo stesso Renato Augusto ha dichiarato: "Tutti sognano di giocare nei più importanti campionati europei, presto ne parlerò con la dirigenza".
Secondo la stampa brasiliana, sarebbe arrivata un'offerta del Palermo.