MERCATO, Babacar blocca Gazzi

Indiscrezioni, trattative e ufficialità. Tutto quello che è successo il 14 luglio
15.07.2011 07:55 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
MERCATO, Babacar blocca Gazzi
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

JUVE, IL TOP PLAYER SI AVVICINA - E' solo questione di tempo, col passare dei giorni le idee dei dirigenti bianconeri sono sempre più chiare e si dissolvono i dubbi su chi sarà il top player tanto atteso in casa Juventus. Giuseppe Rossi si avvicina, Sergio Aguero è ormai solo un sogno lontano. Rispetto all'argentino, l'attaccante della Nazionale nato in New Jersey costa meno e, soprattutto, pretende un ingaggio ben distante dagli oltre 6 mln di euro netti a stagione che chiedeva il Kun. Il giocatore è sul mercato, Rossi vuole lasciare il Villarreal, ma il club spagnolo ha già fatto sapere che non lo da via per meno di 32 mln di euro. La Juventus al momento non sembra spingersi oltre i 25. Chi sta mediando a questa trattativa è Federico Pastorello, agente dell'attaccante. Dalla serata di ieri il noto procuratore è a Valencia e oggi potranno esserci sviluppi importanti, forse decisivi, per il buon esito della trattativa. L'inserimento nell'affare di una contropartita tecnica è quasi obbligatorio. Al Villarreal piace Mohamed Sissoko e proprio il maliano potrebbe essere la giusta chiave di volta per una trattativa che tutti i tifosi della Juventus sperano possa chiudersi positivamente nel più breve tempo possibile.

CARROZZIERI SALUTA PALERMO, IL CAGLIARI GUARDA AL FUTURO E L'ATALANTA PENSA IN GRANDE-Giornata movimentata anche quella di ieri. L'Al Ittihad tenta Houssine Kharja del Genoa, a cui ha offerto un contratto di quattro anni a tre milioni per stagione. Il marocchino ci pensa, ma vorrebbe dare priorità all'aspetto sportivo piuttosto che a quello economico. Leonardo, al Paris Saint Germain, è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. La prossima settimana infatti, il suo procuratore, volerà in Francia per cercare di chiudere la trattativa.
Manuel Giandonato della Juventus si avvicina al Cesena, che pensa anche a Matteo Rubin per la fascia sinistra. Mentre il Cagliari è vicina ad assicurarsi un portiere per il futuro: Alberto Frison. L'estremo difensore che l'anno scorso ha vestito la maglia del Frosinone, quest'anno però rimarrà a Vicenza dove avrà modo di crescere e migliorare ancora. Il vice Agazzi invece, nella prossima stagione, probabilmente sarà Avramov della Fiorentina.

Moris Carrozzieri invece dice addio al Palermo. Ieri ha avviato le pratiche per la risoluzione consensuale del contratto, oggi andrà a casa sua per fare le valigie e sabato si aggregherà al Lecce, sua nuova squadra. I salentini, per aggiudicarsi il forte centrale di Giulianova, hanno battuto la concorrenza del Bari. Sempre per quanto riguarda il Palermo, Roberto Guana si avvicina al Cesena. Lui ha detto si, ora tocca alle due società.
Continua a pensare in grande l'Atalanta del trio Marino-Zamagna-Corti. Andrea Masiello è virtualmente un calciatore nerazzurro, mentre l'ultima tentazione di Pierpaolo Marino si chiama Pato Rodriguez, trequartista dell'Indipendiente, classe '90. In patria dicono sia il nuovo Pastore. La società del Presidente Percassi segue anche, con attenzione, Cristian Pasquato della Juventus. Il Siena invece, ieri, si è visto proporre Michael Krohn-Dehli, centrocampista danese del Brondby. Nei prossimi giorni è attesa una risposta. Non spegnete i motori: il calciomercato è ancora all'inizio.

BABACAR BLOCCA GAZZI. TORO, RUBIN FINANZIA ALMIRON- Khouma El Babacar ha rifiutato il trasferimento al Bari. L'attaccante della Fiorentina poteva rientrare come contropartita tecnica dell'affare che avrebbe portato il centrocampista biancorosso Gazzi a Firenze. Il senegale a questo punto sarà aggregato al ritiro di Cortina ma presto potrebbe esserci l'opportunità del prestito in cadetteria. Il Torino chiede 4mln per Matteo Rubin. L'esterno sinistro, che nella scorsa stagione ha militato nel Bologna, interessa seriamente al Cesena. Tesoretto che poi potrebbe servire per arrivare a Sergio Almiron, monitorato anche dal Catania, ma che Cairo vorrebbe "regalare" a Ventura che ha richiesto espressamente il suo ex regista. A far posto al centrocampista della Juventus sarebbe Paolo Zanetti che ha preso la strada di Modena. Simone Colombi, giovane portiere dal probabile futuro in massima serie, resta tra i pali della Juve Stabia. L'Atalanta, proprietaria del cartellino, alla fine ha ceduto alla corte della dirigenza stabiese. Lo Spezia ha chiuso per Evacuo dopo aver mollato Omar Torri. L'Albinoleffe chiede circa 1mln di euro per l'attaccante che potrebbe prendere la strada di Brescia ma solo dopo che il club di Corioni avrà ceduto Andrea Caracciolo. Tante richieste per Vinicio Edwards Marte Espinal: il centrocampista del Portogruaro è un obiettivo del Pescara che deve fronteggiare anche il corteggiamento della Cremonese. Il Pescara di Zeman è ad un passo da Antonio Balzano, difensore che si è svincolato dall'Atletico Roma. Il Gubbio, dopo il colpo Mendicini, è vicino a Niccolò Giannetti, centravanti classe '91 del Siena. Il Grosseto continua a pressare il Pisa per il portiere classe '90, Ivan Lanni. Nelle prossime ore potrebbe esserci l'accordo.

LE UFFICIALITA'- Tre colpi in un giorno del Bologna. Il club rossoblù, dopo essersi assicurato un buon tesoretto con l'addio di Britos ceduto al Napoli, ha prelevato dal Padova Jose Crespo, Federico Agliardi a titolo definitivo e Daniele Vantaggiato in prestito con diritto di riscatto. John Arne Riise lascia ufficialmente la Roma. Dopo tre stagione in giallorosso torna in Premier League: ha firmato un contratto fino al 2014 con il Fulham. Il Chievo ha rinnovato di un altro anno il contratto al portiere Lorenzo Squizzi che quindi resta come vice-Sorrentino. Il Sassuolo ha comunicato di aver acquisito in comproprietà dal Siena il centrocampista offensivo mancino Gianluca Sansone. A Frosinone, nell'ultima stagione, ha collezionato 35 presenze e 10 gol. Il Pescara si è assicurato il portiere Luca Anania. Prelevato dalla Pro Patria conosce molto bene Zdenek Zeman che l'ha già allenato a Lecce e Avellino. La Nocerina si è assicurata le prestazioni di Vincenzo Nitride, centrocampista classe '90 di proprietà del Torino, che arriva a Nocera con la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione e di Stefano Russo, portiere classe '89 del Parma. Doppio colpo del Crotone: l'attaccante Giuseppe Caccavallo a titolo definitivo il centrocampista Davide Colomba in prestito dal Parma. Prende forma anche il neo-promosso Gubbio che mette a segno un altro colpo di rilievo: Ettore Mendicino. L'attaccante classe '90, che arriva in prestito dalla Lazio, nelle ultime due stagioni si è diviso tra Ascoli e Crotone. Bassi Davide passa al Sassuolo: il portiere dell'Empoli si trasferisce in prestito con diritto di riscatto per la metà. Tre arrivi in un giorno per il Modena: Federico Carraro, attaccante classe 1992 della Fiorentina e Davide Di Gennaro, trequartista classe '88 dell Milan. A titolo definitivo dal Cittadella, invece, arriva Daniele Dalla Bona, classe 1983. In Europa il Porto blinda Radamel Falcao. L'attaccante ha prolungato fino al 2015 e alzato la clausola rescissoria a ben 45mln di euro. Il Bayern Monaco ha preso Jerome Boateng, 22enne difensore tedesco proveniente dal Manchester City: ha firmato con il club bavarese un contratto fino al 30 giugno 2015. Fernando Ezequiel Cavenaghi è del River Plate. L'attaccante torna a Buenos Aires dopo otto anni. Con i suoi gol dovrà riportare il club in Primera Division.