IN FAMIGLIA ALLO STADIO, Col Palermo 120 studenti

06.04.2012 15:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: met.provincia.fi.it
IN FAMIGLIA ALLO STADIO, Col Palermo 120 studenti
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mercoledì 11 aprile 120 tra studenti e genitori ospiti in curva Ferrovia per la partita Fiorentina-Palermo. L’iniziativa ‘In famiglia allo stadio’, promossa dall’assessorato all’educazione e ACF Fiorentina, è giunta al suo quinto appuntamento: grazie al progetto, inaugurato il 17 febbraio dal match tra i viola e il Napoli, gli studenti delle scuole secondarie di primo grado hanno partecipato, accompagnati da un genitore, alle partite casalinghe della squadra viola. L'assessore Rosa Maria Di Giorgi ha voluto sottolineare: «Crescente è stata l’adesione degli istituti e delle famiglie: ad oggi più di 1000 persone hanno potuto assistere gratuitamente agli incontri.

Da evidenziare è l’impegno e la sensibilità dei docenti, che, di fronte al desiderio di alcuni ragazzi in difficoltà di partecipare alle partite, hanno offerto la loro disponibilità ad accompagnarli».
Contro il Palermo, in una delle tante ‘finali’ che la Fiorentina dovrà giocare da qui a maggio per rimanere nella massima serie, protagonisti saranno gli studenti delle scuole primarie di primo grado degli Istituti comprensivi Barsanti, Calamandrei, Centro Storico, Montagnola – Gramsci e Poliziano.
«In questo momento particolare della nostra squadra anche il loro entusiasmo potrà essere utile – ha concluso l’assessore Di Giorgi – senza dimenticare, naturalmente, che questa iniziativa vuole essere soprattutto un’occasione per avvicinare i ragazzi al mondo e alla cultura dello sport»