IKONÉ, Qua sto bene. Sto imparando ogni giorno
Protagonista del format "Viola Room" della Fiorentina, Jonathan Ikoné ha raccontato questi mesi in viola: "Sono stato bene perché i compagni mi hanno accolto bene. Mi trovo bene in questo gruppo. La Serie A è differente dalla Ligue 1 perché in Italia c'è più tattica e si gioca più con il pallone. Conto di adattarmi il più velocemente possibile. La nostra squadra ha giocatori di qualità quindi è difficile guadagnarsi il posto da titolare: lottiamo tutti per portare in alto la Fiorentina".
Italiano?
"Italiano è un allenatore che mette intensità sia in allenamento che in partita. È bravo, capisce il gioco e vuole trasmettere i suoi concetti ai giocatori".
Obiettivi?
"Voglio aiutare la squadra a finire bene questo campionato. Sto imparando, è la prima volta che gioco fuori dalla Francia. Sapevo che non sarei stato titolare ma spero di farcela in vista della prossima stagione".
Il gol sbagliato contro l'Inter?
"Ho fatto una buona azione ma non sono riuscito a concretizzare. A fine match ho parlato con il mister e sperava facessi gol ma penso che il portiere sia stato bravo. Spero di segnare nelle prossime partite".
Studia l'italiano?
"Sì, sto imparando ogni giorno. Miglioro ma devo ancora studiare per capire al meglio i miei compagni".