GALLI, Bella Viola. Pietro, un errore che può capitare

02.05.2022 13:26 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
GALLI, Bella Viola. Pietro, un errore che può capitare
FirenzeViola.it

Giovanni Galli, grande ex portiere viola, è intervenuto riguardo la sconfitta della Fiorentina contro il Milan per 1-0. Queste le sue riflessioni sul match:
"Ieri la Fiorentina mi è piaciuta. Lo stadio aveva la percezione di poter essere in svantaggio, anche grazie all'occasione di Cabral. La Fiorentina ha fatto una buonissima partita, è andata a giocarsela senza timore, cambiando qualcosa nello schema tattico, per esempio grazie agli inserimenti di Maleh, che ha fatto una prestazione ottima in termini di corsa e prestazione. C'era la sensazione di poter andare a pareggiare se non addirittura a vincere. Quando una squadra va a giocarsi una partita del genere dopo 2 sconfitte consecutive e considerando il momento negativo io sono contento. La Fiorentina viene da 3 stagioni di programmazione tecnica sbagliata, dall'arrivo di Italiano c'è stata la svolta. Nei due anni precedenti hanno pagato dazio (Commisso e società, ndr), ma  io quello che è successo fino al 30 giugno dell'anno scorso l'ho cancellato.

Italiano sta facendo un grande percorso da allenatore, nonostante commetta qualche errore che comunque ci può stare: ha preso una squadra distrutta sul piano psicologico, e adesso va a giocarsela su tutti i campi, vincendo anche a Napoli. Nonostante le sconfitte con Salernitana e Udinese la squadra è ancora in corsa per andare in Europa".
Sull'errore di Terracciano: "Oggi giorno  si fa la "caccia agli untori". Fino al gol Terracciano aveva fatto un'ottima partita, sia fra i pali sia con i piedi. E' logico che quando si cerca delle giocate particolari può capitare che si sbagli. A volte gli viene chiesto qualcosa di difficile, e può succedere che alle volte la palla venga colpita male. Ieri l'ha colpita tesa, senza riuscire ad alzarla, ma come si fa a dire "errore clamoroso del portiere?". Fa un errore come tanti altri che ci può stare".