FLACHI, Viola alla pari con la Juve. Ora la Coppa

21.03.2014 10:59 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
FLACHI, Viola alla pari con la Juve. Ora la Coppa
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Delusione infinita per la Fiorentina, che dopo aver pareggiato nel match d'andata allo Juventus Stadium ha dovuto cedere il passo ai bianconeri nel match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Decisiva una rete di Pirlo su punizione, concesso dall'arbitro Webb per fallo di Gonzalo Rodriguez, espulso nell'occasione per somma di ammonizioni. Per avere un commento sulla partita, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva un grande ex nonché tifoso viola come Francesco Flachi: "C'è grosso rammarico, dispiace ma usciamo a testa alta. È stata una partita un po' strana, è partita benissimo la Fiorentina senza però trovare il gol e poi è venuta fuori la Juventus, che ha trovato il gol grazie a una giocata di un singolo. Gran gol di Pirlo, ma la Fiorentina esce a testa altissima".

Gara comunque in equilibrio fino all'espulsione di Gonzalo, i viola non avevano demeritato.
"Il fallo sicuramente ci stava, l'arbitro è uno dei migliori al mondo e non possiamo certo criticarlo. Dispiace, dispiace tantissimo perché da parte di Firenze si sentiva tantissimo questa gara. La Fiorentina è stata all'altezza della situazione e nelle quattro sfide con i bianconeri ha dimostrato di potersela giocare alla pari. In dieci contro una grande squadra come quella bianconera non si poteva fare di più".

Adesso come si riparte dopo una delusione del genere?
"Sicuramente è una bella batosta, ma sono dei ragazzi intelligenti e dei grandi professionisti e spero che questa sconfitta non li demoralizzi troppo anche perché c'è una finale di Coppa Italia da giocare. L'esperienza fa crescere e la Fiorentina sta diventando grande. Questa società ha fatto e sta facendo un gran lavoro".

Terzo posto o finale di Coppa Italia?
"La Fiorentina deve fare quello che sa fare. Dobbiamo lottare per tutti gli obiettivi ancora alla nostra portata".