FIORENTINA - ROMA, le pagelle della partita
FREY 8 Decisivo in più di un'occasione, festeggia nel migliore dei modi il suo ventisettesimo compleanno.
GAMBERINI 6,5 Sicuro contro un avversario ostico come Totti, si fa trovare pronto anche sui pericolosi inserimenti di Perrotta.
DAINELLI 4 Ingenuo in occasione della prima ammonizione, assurda la seconda comminatagli da Paparesta. La sua espulsione compromette gli schemi della Fiorentina e vizia il prosieguo della partita.
PASQUAL 6,5 Una punizione da cecchino navigato, spinge molto sulla sinistra e limita le offensive di Taddei.
UJFALUSI 6 Impreciso in occasione di alcuni rilanci ma nel complesso la sua è una prestazione ordinata e di grande personalità, sia da terzino sia da centrale.
POTENZA 6 Mancini e Tavano sono due clienti difficili ma Potenza li tiene a bada dimostrando ottimo carattere.
LIVERANI 5,5 Gioca 35 minuti prima di essere sostituito per necessità tattiche. Prestazione opaca, soffre la diga di metà campo giallorossa.
PAZIENZA 7 Cresciuto esponenzialmente nelle ultime gare, si dimostra una pedina molto importante sia dal punto di vista dell'aggressività, sia su quello tattico.
BLASI 6,5 Subentra a Jorgensen per dare più peso al centrocampo, con la Fiorentina in dieci uomini. Spinge sulla destra e si dimostra un giocatore importante per la Fiorentina.
MONTOLIVO 6,5 Buon palleggio e ottima posizione in campo, limita le offensive dei due baricentri bassi della Roma, De Rossi e Pizarro.
JORGENSEN 6 Un occasione all'inizio della partita, poi nei primi trentacinque minuti si vede poco.
MUTU 6,5 Grintoso e volitivo, si fa vedere a più riprese nella metà campo avversaria. Ingenerosa l'ammonizione comminatagli da Paparesta, che lo costringerà a saltare la gara con l'Atalanta.
TONI 5,5 Perde il duello con Mexes, sbaglia due occasioni che non erano comunque molto semplici. Stanco soprattutto nel finale di gara, sbaglia un passaggio per Mutu che poteva essere determinante.
REGINALDO s.v.