DE SIERVO, Nessun pirata può dormire sonni tranquilli
Sulle colonne del Corriere della Sera, Luigi De Siervo torna a parlare della lotta della Serie A alla pirateria online. L'amministratore delegato di Lega Serie A ha parlato così del tema: "Nessun pirata può dormire sonni tranquilli". Il sistema anti-hacker sembra quindi funzionare già in questi primi due mesi, anche se è stato bersagliato da attacco informatici: "Non è vero che è stato clonato il codice sorgente della piattaforma - prosegue l'ad - gli hacker hanno bucato solo il primo livello di protezione del sito dell’Agcom. La sicurezza della piattaforma non è affatto compromessa".
Le proteste. In questi giorni si è parlato anche della possibilità che la piattaforma blocchi siti legali. Questa la risposta di De Siervo: "Solamente in due casi è avvenuto che per pochi minuti venissero abbattuti indirizzi Ip legali dietro cui si nascondono siti che non lo sono, ma le segnalazioni inviate, essendo corredate da prove, sono state tutte corrette.
Rivelare chi usa il pezzotto.. È, nelle idee della lega, il vero deterrente: "È il nostro obiettivo. Grazie a un protocollo di intesa fra la Guardia di Finanza, l’Agcom e la Procura di Roma ci arriveremo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2026 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
