CHAMPIONS, Bene la Lazio, malissimo il Milan

04.10.2007 07:29 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Controcampo

Un grande Pandev pareggia i conti fra la sua Lazio e il Real Madrid di Van Nistelrooy. All'Olimpico una sfida ricca di emozioni e di occasioni-gol (soprattutto laziali). E un pareggio che nobilita il percorso della squadra di Delio Rossi, che scova nuove certezze e vuole onorare la strada in Champions League. Con un pizzico di precisione in più da parte di Rocchi, per esempio, avrebbe fatto sua la partita.



Diversa la faccia del Milan, andato sotto 2-1 a Glasgow contro il Celtic. Il vantaggio degli scozzesi, su autorete di Gourcuff, il rigore di Kakà molto contestato, la rete di Mc Donald al 90' e il Milan continua a vivere il suo momento-no, ora anche nella competiziome che di solito esalta le qualità del gruppo. E' davvero una crisi, oltre la quale dopo il gol del 2-1 degli scozzesi c'è l'episodio che riguarda Dida, colpito da un tifoso e uscito in barella. Un giallo. Dopo la partita, Galliani ha speigato che il Milan non farà alcun tipo di reclamo all'Uefa per il fattaccio accaduto al portiere brasiliano. "Siamo campioni d'Europa e come tali ci comportiamo. D'accordo col presidente Berlusconi abbiamo deciso di non fare reclamo".

Si chiude così la due giorni di Champions. E nessuna delle 4 squadra italiane è al comando della classifica del girone di competenza. Non è un bel momento, complessivamente. Ci si aspettava decisamente di più.