CAOS GENOA. Preziosi aggredisce un giornalista

04.06.2013 16:45 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: ilsecoloxix.it
CAOS GENOA. Preziosi aggredisce un giornalista
FirenzeViola.it
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Calci e schiaffi: così Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha aggredito poco prima delle 15 Valerio Arrichiello, giornalista e videoreporter del Secolo XIX.

L’episodio è avvenuto in un luogo pubblico, in piazza Lido di Pegli: Arrichiello, insieme con il collega del Decimonono Dario Freccero, stava attendendo l’uscita di Preziosi da un ristorante. I giornalisti avevano deciso di rispettare la privacy dell’imprenditore, non disturbandolo durante il pranzo, ma attendendolo in un luogo pubblico. Non è bastato a frenare l’ira di Preziosi, che prima ha minacciato i giornalisti, poi si è scagliato con calci e schiaffi contro il nostro operatore, strappandogli alla fine la telecamera, scagliandola a terra e riducendola a pezzi.

Solo dopo Preziosi ha cercato di scusarsi: «Sono pronto a ripagarvi la telecamera», ha detto, prima di salire in auto e scappare via verso la vicina sede di Villa Rostan.

Tutta l’aggressione è stata documentata grazie alle riprese fatte con l’iPad dal giornalista Dario Freccero. Presente all’episodio anche l’autista di Preziosi.