CANOVI, Mi aspetto grandi colpi a gennaio

18.01.2011 07:55 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
CANOVI, Mi aspetto grandi colpi a gennaio
FirenzeViola.it
© foto di Image Photo Agency

Attraverso Tuttomercatoweb panoramica di mercato targata Simone Canovi, agente Fifa che tra i suoi assistiti annovera Daniele Portanova del Bologna e Fernando Forestieri dell'Empoli. Canovi si pronuncia sul mercato delle grandi e non solo.

Canovi, partiamo dai suoi assistiti: Siena sogna il ritorno di Portanova.
"Che Mezzaroma voglia regalare Portanova ai tifosi del Siena è risaputo, però purtroppo è un giocatore che il Bologna ritiene incedibile o che comunque non lascia partire a zero. Quindi o si parla con la società oppure la vedo difficile".

A proposito del Bologna, in Emilia tiene banco la questione legata alla conferma di Carmine Longo in vista del prossimo anno. L'alternativa potrebbe essere Walter Sabatini e Delio Rossi potrebbe seguirlo.
"Reputo Walter Sabatini il miglior direttore sportivo d'Italia. L'accoppiata Sabatini-Rossi è il meglio che possa esserci sul mercato e se davvero il Bologna prendesse i due vorrebbe dire che in cantiere ha davvero grandi progetti come ha dichiarato il Presidente".

Longo però ha lavorato bene.
"Longo fin adesso ha fatto un miracolo. Già che Zanetti lo abbia confermato adesso, secondo me è un segnale importante, perché magari vuole valutarlo in questo periodo e conoscerlo meglio. Per quanto mi rigaurda, lo confermerei. Però se l'alternativa è Walter Sabatini che è il miglior direttore sportivo italiano...".

Forestieri è approdato all'Empoli. Prevede altri movimenti per quanto concerne i suoi assistiti?
"Forestieri ha una grande chance. Per quanto riguarda gli altri credono che rimarranno dove sono".

Si aspetta altri colpi di mercato importanti da qui alla fine?
"Si, dalle grandi e dalle piccole. Penso che l'Inter faccia qualcosa. Poi mi aspetto qualcosa dalla Juve, penso che prenderà un difensore e già si sa di chi si tratta (Barzagli, ndr) e un attaccante. Per quanto riguarda l'attaccante punterei su uno tra Luis Fabiano e Forlan. Se devo prendere un attaccante di medio livello invece rimango così. Alla fine credo che Marotta possa regalare un colpo ai bianconeri".

Chi sceglierebbe tra Forlan e Luis Fabiano?
"Io prenderei Forlan".