CALCIOPOLI, Ridotte squalifiche per i Della Valle e Mencucci

27.03.2007 13:40 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: www.coni.it

Sono stati depositati oggi presso la Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport i lodi arbitrali per le istanze di Andrea Della Valle, Diego Della Valle e Sandro Mencucci. 

Questi i dispositivi:
Andrea Della Valle / FIGC (collegio arbitrale: presidente Avv. Marcello de Luca Tamajo, membri Avv. Enrico Ingrillì, Prof. Avv. Tommaso Edoardo Frosoni) “Il Collegio Arbitrale all’unanimità, definitivamente pronunciando, disattesa ogni ulteriore istanza, eccezione e deduzione, così decide: A. dispone l’inibizione del sig. Andrea Della Valle fino alla data del 30.8.2007; B. dispone che il ricorrente versi la somma di €. 35.000,00 alla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti – per la promozione di attività dilettantistiche giovanili nella regione Toscana; C. dichiara la propria incompetenza a pronunciarsi sul ricorso del sig. Della Valle nella parte relativa alla sanzione pecuniaria; D. pone le spese della presente procedura, a titolo di onorari e spese del Collegio Arbitrale, quantificate come da separato provvedimento, a carico del ricorrente nella misura dell’80% e  per la restante parte, pari al 20%, a carico della FIGC; E. dispone l’integrale compensazione tra le parti delle spese di difesa; F. dispone che i diritti amministrativi versati siano incamerati dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport. Così deciso in Roma, in conferenza personale degli arbitri, il giorno 26.3.2007.” 



Diego Della Valle / FIGC (collegio arbitrale: presidente Avv. Marcello de Luca Tamajo, membri Avv. Massimo Ciardullo, Avv. Enrico Ingrillì) “Il Collegio Arbitrale all’unanimità, definitivamente pronunciando, disattesa ogni ulteriore istanza, eccezione e deduzione, così decide: A. dispone l’inibizione del sig. Diego Della Valle fino alla data del 30.3.2007; B. dichiara la propria incompetenza a pronunciarsi sul ricorso del sig. Della Valle nella parte relativa alla sanzione pecuniaria; C. pone le spese della presente procedura, a titolo di onorari e spese del Collegio Arbitrale, quantificate come da separato provvedimento, a carico del ricorrente nella misura dell’80% e per la restante parte, pari al 20%, a carico della FIGC; D. dispone l’integrale compensazione tra le parti delle spese di difesa; E. dispone che i diritti amministrativi versati siano incamerati dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport. Così deciso in Roma, in conferenza personale degli arbitri, il giorno 26.3. 2007.”  

Sandro Mencucci /FIGC (collegio arbitrale: presidente Avv. Marcello de Luca Tamajo, membri Avv. Enrico Ingrillì, Avv. Massimo Ciardullo) “Il Collegio Arbitrale all’unanimità, definitivamente pronunciando, disattesa ogni ulteriore istanza, eccezione e deduzione, così decide:A. dispone l’inibizione del sig. Sandro Mencucci sino alla data del 30.12.2007; B. pone le spese della presente procedura, a titolo di onorari e spese del Collegio Arbitrale, quantificate come da separato provvedimento, a carico del ricorrente nella misura dell’80% e  per la restante parte, pari al 20%, a carico della FIGC; C. dispone l’integrale compensazione tra le parti delle spese di difesa; D.dispone che i diritti amministrativi versati siano incamerati dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport. Così deciso in Roma, in conferenza personale degli arbitri, il giorno 26.3.2007”   Roma, 27 marzo 2007.

Nei mesi scorsi la Corte Federale, aveva inibito per tre anni il presidente Andrea Della Valle, per tre anni e 9 mesi il patron Diego Della Valle e per due anni e sei mesi l'ad Sandro Mencucci