BERNA, Non dimenticherò mai il primo gol in viola
Federico Bernardeschi, attaccante della Fiorentina, ha raccontato il suo rapporto con la Fiorentina e il suo esordio nella stagione 2014-15, ai microfoni di violachannel.tv.
Come sei arrivato alla Fiorentina?
"Avevo 9 anni quando sono entrato a far parte dei Pulcini della Fiorentina. Prima avevo giocato nell’Atletico Carrara e nell’Empoli ma ricordo da sempre il pallone tra i piedi. La Fiorentina mi ha fatto crescere sotto tutti i punti i vista, qui mi hanno seguito e supportato, insegnandomi a giocare a calcio da professionista, trasmettendomi l’importanza della disciplina edel rispetto dell’avversario. Poi la scorsa stagione al Crotone mi ha aiutato tantissimo a maturare. Il riconoscimento più importante del mio lavoro è stato il ritorno alla Fiorentina".
Un esordio importante nella stagione 2014-2015. Quale partita tiha emozionato di più?
"Per me la stagione è iniziata piuttosto bene, sia con la Fiorentina che con l’Under 21, ma il mio obiettivo è fare sempre meglio. Sicuramente non dimenticherò mai il mio primo gol ufficiale in maglia viola in Europa League contro il Guingamp. Segnare, soprattutto davanti ai propri tifosi, è sempre un’emozione indescrivibile che spero di rivivere molto spesso".
Cosa ne pensi di Fiorentina-Udinese?
"E’ un appuntamento molto importante per noi. Certo, giocare ogni tre giorni non è semplice, bisogna mantenere alta la concentrazione. L’Udinese, poi, è un’avversaria difficile con talenti indiscussi come Di Natale. Dovremo davvero mettercela tutta… Io sono a disposizione del Mister e pronto adare il massimo".