ANTOGNONI, Invito al VP? Un po' forzato. Viola da Champions
"La Fiorentina in questo momento sarebbe da Champions; bisogna aspettare sempre fino alla fine, durante i campionati ci sono gli alti e i bassi, però la squadra sicuramente sta facendo molto bene". Lo ha affermato Giancarlo Antognoni, storico capitano della Fiorentina, parlando del caso scommesse a margine di una iniziativa della Camera di commercio di Firenze.
Queste le parole raccolte da Sport Mediaset: "Lo avevo detto anche in situazioni diverse di classifica, Italiano è il valore aggiunto, perché se poi guardiamo i giocatori che sono arrivati sinceramente devo ancora trovare a trovarne uno che sia andato bene. Le punte non segnano, segnano gli altri, i centrocampisti; Bonaventura che ha 34 anni ha avuto un'exploit incredibile. Quindi secondo me la mano di Italiano si vede".
Sull'inaugurazione del Viola Park: "L'invito mi è arrivato, ma molto ambiguo, senza nome e cognome. Mi sembrava un po' troppo forzato. Se avessero messo "Gentilissimo Signor Antongoni" probabilmente avrei accettato. Quindi non sono andato".
Su Arthur: "Ha trovato l'allenatore ideale per valorizzarlo, con un tipo di gioco che predilige il possesso palla, quindi un giocatore, un moderatore di campo che sicuramente serve alla Fiorentina. Ma c'è anche qualche altro giocatore, come Duncan che non era considerato e che invece poi si è rivelato forse uno dei più positivi in questo periodo, come altri giocatori che sono stati valorizzati molto bene".