AMERINI, Pizarro? Fulmine a ciel sereno. Jovetic...

22.05.2013 10:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
AMERINI, Pizarro? Fulmine a ciel sereno. Jovetic...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tanti gli spunti di mercato In casa viola. Specie in uscita con Pizzarro che pare voglia andare via, così come se ne andranno Jovetic e Toni. Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Daniele Amerini.

Come si spiegano le parole agente Pizzarro?
"Sono innanzitutto le parole del nuovo agente. Magari sta cercando di creare un po' di confusione per rialzare il contratto del giocatore, che dal canto suo dovrà portare riconoscenza alla Fiorentina. Non dico che fosse finito, ma di sicuro messo da parte. Se è tornato quello che è sicuramente della Fiorentina. Mi sembra assurdo che voglia davvero andarsene, ma un procuratore non parla mai senza prima aver sentito il suo assistito".

Intanto Andrea Della Valle sembra aver aperto alla cessione di Jovetic.
"Se gli danno i soldi che vogliono fa anche bene a cederlo. Il Presidente dimostrerebbe un signore: aveva dato al ragazzo la sua parola che avrebbero parlato della cessione a campionato finito, e così sarà. E poi quei famosi 30 milioni saranno interamente reinvestiti nel mercato".

Futuro incerto anche per Toni.
"Toni secondo me vuole giocare un altro anno e quindi andrà via, poi magari tornerà tra due anni a Firenze per intraprendere la carriera da dirigente".

Capitolo Cerci: lo vogliono in tante, ma è sempre della Fiorentina.
"Cerci è una pedina da monetizzare. Non credo in un suo rientro a Firenze, per il bene del giocatore credo sia giusto cederlo e la Fiorentina, così da monetizzare ed investire su altri giocatori. Io lo terrei ma credo che con la città si sia incrinato il rapporto".