"VISTA DALLA CURVA". Il commento di Sisqo, l'opinionista tifoso di questa settimana
Come disse qualcuno..."Troppa grazia sant'Antonio". Grande successo di "Vista dalla curva" la nuova rubrica del mercoledì di FV. Questa volta è toccato a Sisqo (vero nome Francesco). E la prossima?
Sono rimasto molto impressionato dalla prova di domenica contro l'Empoli,squadra ostica anche senza il suo uomo migliore dello scorso campionato quale Sergio Almiron. La Viola ha giocato un bel calcio nonostante la temperatura torrida che avvolgeva il terreno di gioco.. La squadra mi è piaciuta molto,a parte il reparto difensivo (il migliore d'Italia) mi ha sorpreso il recupero quasi totale di Santana,un giocatore che si rivelerà molto utile alla squadra durante tutto il campionato. Certo,l'ingresso di Kuzmanovic a coprirgli le spalle lo ha aiutato molto ma anche durante il primo tempo ha fatto vedere qualche cosa che aveva già mostrato ai tempi del Palermo..
Un'aspetto che mi fa davvero gioire è la scelta di Prandelli di dare le chiavi del gioco in mano a Montolivo. Questo ragazzo migliora di stagione in stagione,ormai abbina alle sue doti offensive anche delle tenaci prove in fase di ripiegamento.. Oltre a lui il centrocampo è davvero tosto,con i vari Jorgensen, Donadel,Pazienza e Liverani pronti a metterci il piede sia in zona gol che in zona difensiva.
Capitolo attacco: oltre al Fenomeno domenica ha svolto bene il suo lavoro anche Pazzini,insaccando in rete un gol che vale doppio x il fatto che ha sbloccato il Pazzo facendogli scrollare di dosso il fantasma di Toni-gol..
Leggendo assiduamente le notizie da voi riportate,ieri non ho potuto non notare il fatto che alcuni stupidi hanno scritto frasi ingiuriose nei confronti di Della Valle.. Queste persone non capiscono che nel mercato non sempre spendere è sinonimo di vittoria. Basta dare un'occhiata alle squadre che allestiva Moratti negli scorsi anni o ai soldi spesi più recentemente dal Milan x sostituire Shevchenko con Ricardo Oliveira.. Giocatori strapagati che spesso non ripagano la fiducia della società.. X questo dico che la politica basata sui giovani va benissimo,gente come Pazzini,Montolivo,Lupoli,Hable,Mazuch ha un futuro davanti,ma forse certa gente si aspetta un attacco formato da Mutu,Messi e chissà che altri nomi! Insomma,mi sembra che fino ad ora i Della Valle i loro soldi x la Fiorentina li abbiano spesi e ricordiamoci che con gran parte dei giocatori che abbiamo in rosa siamo arrivati x due anni di seguito in Champions League!!
Quest'anno siamo partiti tutti alla pari,senza penalizzazioni o altro.. Insomma,mi aspetto un grann campionato e se quello di domenica è stato un segnale devo dire che sono molto fiducioso nei ragazzi di Prandelli!
Con questo vi saluto,nella speranza che la mia opinione sia condivisa da molti altri tifosi Viola!
Sisqo