VISTA DALLA CURVA, "Basta criticare Pazzini"
"Ci risiamo, Giampaolo Pazzini è di nuovo nell’occhio del ciclone. Io non ne posso più. Va bene, da donna ammetto forse di non essere imparziale, ma non capisco quest’accanimento su Giampaolo. Alzi la mano chi dice che a Siena ha giocato male. Alzi la mano chi dice che abbiamo perso solo per colpa sua. E Frey che mette una barriera ridicola? E Santana che dopo aver giocato una partita inguardabile commette anche il fallo decisivo oltre che inutile? E l’arbitro che doveva espellere subito Maccarone per il fallo su Potenza? Niente, tutta colpa di Pazzini. Questo ragazzo se non gli togliamo pressione non migliorerà mai, è troppo sensibile, troppo buono. A proposito, voglio fare un rimprovero anche a Giampaolo. Come diceva la vignetta? Amore è non dover mai chiedere scusa…Ecco, Pazzini se ha sbagliato qualcosa, ha sbagliato a venire davanti ai microfoni con quella faccia da cane bastonato e chiedere scusa in quel modo. Adesso la gente, la stampa si accanirà su di lui perché chi pecora si fa, leone se la mangia. A questa gente, a questi tifosi, a questi giornalisti se gli dai un dito ti prendono un braccio. Certo doveva fare gol, ma chi non sbaglia? E allora Baggio ai mondiali quando sbagliò il rigore decisivo col Brasile? E Zenga quando nel 90’ ci fece perdere i mondiali con l’Argentina? La storia è piena di errori clamorosi, quindi non toccate Pazzini perché se va da un’altra parte fa 30 gol a campionato e allora si che ci sarà da piangere. Forza Giampaolo, non mollare e dimostra quello che vali senza paure né timori."
Laura da Grosseto
Francesco invece la pensa un po’ diversamente…
"Non è stato l'appagamento x queste due vittorie a farci perdere il derby,bensì la stanchezza e la clamorosa palla gol sciupata da Pazzini sul finire del primo tempo. Non riesco ancora a trovare una spiegazione al fatto che un attaccante come lui abbia tirato quel maledetto pallone in bocca a Manninger.. Ci sarebbe riuscito anche Frey a fare gol,invece niente... E come diceva Boskov "gol sbagliato,gol subito".
Il Siena non ha tirato un pallone nello specchio della porta durante tutta la partita,è stato bravo a sfruttare una punizione dal limite che Frey poteva anche parare. Fatto sta che usciamo sconfitti dal Franchi di Siena con la Juve che riprende un pò di vantaggio e con il Milan a meno uno da noi Viola...
Passando ai singoli devo promuovere a pieni voti sia Gamberini che Donadel. Il primo ormai è uno tra i migliori difensori in Italia e un posto tra i giocatori ai prossimi Europei lo deve occupare di sicuro,il centrocampista invece sta dimostrando molta continuità con la solita dose di grinta e carattere che non guastano mai.
Bocciature invece x quanto riguarda l'attacco dove il già citato Pazzini e l'esterno Santana mi hanno deluso alla grande.. Detto del primo,l'argentino non può e non deve intestardirsi con dribbling e giochetti ogni volta che ha la palla tra i piedi. A mio avviso a volte è più apprezzato un passaggio semplice piuttosto che una "rabona" con conseguente palla persa come successo ieri a centrocampo!
Alla fine trovare un aspetto positivo nella gara di ieri non è facile,anche se potrei risollevare il morale mio e dei tifosi Viola dicendo che abbiamo vinto contro i colori bianconeri che contano di più ovvero contro la tanto odiata Juve!"
FORZA FIORENTINA!!
kekko8.3@alice.it