"IL MERCATO DEI LETTORI", I consigli per gli acquisti dei lettori di FV per Corvino
"Bravissimo Pazzini, ma per la Champions l’anno prossimo ci vuole di più. I soliti nomi Bonazzoli, Rolando Bianchi (sto parlando di nomi accessibili, sennò direi Huntelaar). A questi aggiungerei Robert Acquafresca del Cagliari e poi perché non fare un tentativo per riportare a Firenze Quagliarella? Se può tornare Comotto che c’è stato sei mesi può tornare Quagliarella che c’è stato pochi mesi. Un saluto e forza viola. "
Mario da Poggibonsi
"Fabio in porta, Raggi o Zaccardo al posto di Ufo, Dossena al posto di Pasqual (non basta una partita per fare primavera), Barzagli al posto di Dainelli con la promozione finalmente di Da Costa, Melo al posto di Donadel (Marco è bravo ma non è all’altezza di una Fiorentina da Champions. Può rimanere per la panchina), Jovetic come ricambio per l’attacco (ricordiamo che c’è sempre Cacia). Più Gilardino (scambio con Frey) perché in Champions ci vogliono due punte forti da alternare o da far giocare anche insieme. Questa dovrebbe essere la campagna acquisti della Fiorentina, e con una panchina un po’ rimpolpata (Comotto, Ferrari, Liverani che io terrei, Jorgensen, Semioli e cedendo Santana se per behrami meglio) almeno il secondo posto è raggiungibile con un buon comportamento in Champions."
Daniele da Coverciano
"Vado sul concreto: Konko del Genoa. Mi ha fatto una grande impressione anche quando giocò contro di noi e rimanendo al genoa perché non puntare su Criscito per la difesa e Borriello per l’attacco? Magari col Milan attraverso lo scambio con Frey questo può essere possibile. E le trattative col Parma con Cigarini e Dessena che fine hanno fatto? Comunque fiducia illimitata per Corvino e Prandelli e non è vero che non vanno d’accordo. Lasciamoli lavorare e ci daranno delle grandi soddisfazioni.
Abdoulay Konko. Centrocampista di nazionalità francese, gioca attualmente nel Genoa. Nasce a Marsiglia il 9-03 1984 ed è alto 1,84 per 72 kg di peso.
Scheda tecnica di Bernardo Brovarone: Il suo ruolo naturale è centrocampista difensivo di destra, infatti il suo piede naturale è il destro. Può giocare però anche esterno alto e all’occorrenza può fare anche il terzino. E’ come si vede un giocatore versatile che dispone di grande fluidità di corsa, sa dare grande profondità alle sue percussioni, salta molto bene l’uomo e sa rendersi molto pericoloso anche in zona gol. A mio parere un giocatore ideale per la Fiorentina e prevedo per lui un futuro importante. Scadenza di contratto nel 2010." Carlo da Pistoia
"Vorrei segnalare due argentini, Augusto Fernandez e Pato Rodriguez. Entrambi giovani il primo è un centrocampista e costa poco. Il secondo è addirittura un 90’ ed è fortissimo. E’ un attaccante ed ancora non costa molta. Basta non aspettare. So che Corvino sta partendo per un viaggio di 15 giorni in Brasile e Argentina. Speriamo osservi di nuovo anche questi due. " Mattia da Empoli
Augusto Fernandez. Centrocampista di nazionalità argentina, gioca nel River Plate. Nasce a Pergamino il 10 aprile 1986, è alto 1,77 mt. per 71 kg. Scheda tecnica di Brovarone: “E’ un centrocampista completo, grande combattente, non ha punti deboli. Unisce forza, intelligenza ed ha la praticità del centrocampista moderno. Secondo me sarà un crack del futuro e cosa importante, soprattutto per Corvino, ha il passaporto da comunitario. Valutazione del cartellino: 6 mln di euro.
Patricio Julian “Pato” Rodriguez. Attaccante argentino dell’Indipendiente. Data di nascita 4 maggio 1990, è alto 1,70 per 65 kg di peso. Scheda tecnica di Brovarone: “E’ il nuovo Aguero, un misto fra Roberto Baggio e Pablo Aimar. Un giocatore dal talento straordinario, ha il gol nel sangue. E’ un attaccante rapido, in possesso di grandi colpi, fortissimo tecnicamente. A mio parere, fra i giovani argentini, è la nuova stella. Considerando la giovanissima età (non ha ancora 18 anni) è un elemento che ha enormi margini di crescita, e comunque già pronto per platee importanti. Valutazione del cartellino: 3,5 mln. di euro.
"Vorrei segnalare che attraverso i buoni rapporti con il Palermo e con i buoni rapporti fra Foschi e Corvino e ancora siccome gli abbiamo dato balzaretti e dopo la fregatura Toni e poi Kuzmanovich, abbiamo preso la fregatura Santana. Quindi dal Palermo vorrei prendere Barzagli, Simplicio, Bresciano ed il sogno Amauri. Sarebbe l’ideale per farlo giocare con pazzini come fu due anni fa con Toni. Pazzini sarebbe una grandissima seconda punta. Spero che Corvino ci pensi e questi sono i miei consigli. L’Udinese purtroppo costa troppa sennò Zapata, Dossena, Felipe…ce ne sarebbero lì ma non credo sia possibile. Comunque avanti viola il futuro è nostro." Filippo da Firenze.
GUARDA I VIDEO:
AUGUSTO FERNANDEZ
KONKO (Genoa)