IL GIOCATORE perfetto...
Dopo aver rischiato addirittura la propria vita nella finale di Coppa di Lega contro l’ Arsenal, il difensore del Chelsea John Terry torna a far parlare di sé in Inghilterra e anche lontano dal regno britannico. Il difensore della nazionale della Regina e dei blues è stato infatti avvicinato da un giornalista d’ oltremanica su cosa serva per creare il giocatore perfetto in questo momento, e Terry non ha fatto certamente mancare una risposta tutt’ altro che banale.
“Credo che si debbano avere le capacità tecniche di Joe Cole- suo compagno di squadra sia di club che di nazionale- e forse anche quelle di Zinedine Zidane; ovviamente oltre al piede destro più preciso del pianeta, quello di David Beckham”. E per la velocità? “Ovviamente quella di Thierry Henry”.
E per il lato estetico, quale taglio di capelli dovrebbe avere il giocatore simbolo del pianeta? Chiede ancora il giornalista. “Ovviamente quello del giocatore più alla moda di tutti, David Beckham- risponde John Terry- Ma prima che tu vada avanti posso solo nominare Makelele per il suo pene? E’ veramente enorme, il più grosso che abbia mai visto”.
Che humour inglese…