SONETTI A FV, Ecco la ricetta per la salvezza

Esclusiva di Firenzeviola.it
09.04.2012 18:20 di  Samuele Brandi   vedi letture
SONETTI A FV, Ecco la ricetta per la salvezza
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Dopo aver passato la giornata di Pasqua a ripensare all’ottima vittoria contro il Milan di Sabato scorso, il tifo gigliato è pronto a tornare al Franchi, nel turno infrasettimanale, per aiutare la formazione viola a vincere contro il Palermo ed ipotecare cosi una salvezza con largo anticipo. Per analizzare quella che sarà la sfida contro il Palermo, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva mister Nedo Sonetti.

Dopo l’ottima vittoria di San Siro si torna subito a parlare di Campionato e della prossima sfida in programma mercoledì che vedrà la Fiorentina scontrarsi contro il Palermo, che partita si aspetta?
“Nessuno si aspettava una vittoria dei viola a San Siro questo vuol dire che le qualità questa squadra ce le ha e che se la formazione viola scende in campo con la determinazione, convinzione e forza può ottenere qualsiasi risultato. La Fiorentina non è una squadra da bassa classifica”.

Anche lei crede che l’intervento di Diego Della Valle abbia risvegliato un po’ l’ambiente?
“Non credo che solo l’intervento di Della Valle abbia risvegliato questa squadra, certo il discorso che Diego ha fatto alla squadra è servito ad infondere maggiore sicurezza nei loro mezzi ai giocatori”.

Che partita sarà quella tra Fiorentina e Palermo di Mercoledì prossimo?
“Come ho detto in precedenza questa squadra se gioca come sa può fare male a molte squadre.  La Fiorentina può battere il Palermo. La squadra viola deve rendersi conto che per salvarsi deve assolutamente battere i rosanero mercoledì sera”.

Lei crede che questa squadra abbia finalmente capito qual è la mentalità giusta per calarsi nella parte di chi deve salvarsi?
“No, non è soltanto una vittoria a San Siro che può far capire come stanno le cose, di sicuro la partita con il Milan ha indicato una strada da seguire che adesso la squadra viola dovrà percorrere fino alla fine del campionato”.