SCONCERTI A FV, GASPERINI HA MINATO LA BUONAFEDE DI CHIESA: E' GRAVISSIMO!

01.10.2018 19:30 di Luciana Magistrato   vedi letture
SCONCERTI A FV, GASPERINI HA MINATO LA BUONAFEDE DI CHIESA: E' GRAVISSIMO!
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

“Gasperini ha fatto un danno irreparabile a Federico Chiesa, mi stupisco di lui”. A bacchettare l’allenatore dell’Atalanta che ha accusato Chiesa di simulazione in occasione del rigore è il decano del giornalismo, Mario Sconcerti a firenzeviola.it. “Indipendentemente che fosse rigore o meno, e anche lì avrei da ridire perché c’è un giocatore che va verso l’area ed un altro che lo incrocia, la cosa peggiore di questo episodio è stato minare la buonafede di Federico Chiesa, dare la patente di cascatore ad un giovane. Il rigore non è un fatto morale e mi stupiscono le parole in tal senso di uno come Gasperini, che dovrebbe sapere i danni che si fanno ad un giocatore e a maggior ragione ad un giovane dandogli del cascatore e del simulatore”.

Giusta dunque la difesa di Pioli? “Il danno è irreparabile, Chiesa non è più vergine dopo quelle accuse. Un attaccante è uno che prende botte, al 90 per cento lo buttano giù e non c’è niente nella vita e nello spettacolo che giustifichi certe accuse. Poi sopravviviamo tutti, per carità, ma è stato fatto un danno”

Chiesa sarà guardato con occhio diverso dagli arbitri? “Certo, da qui in avanti ogni volta cadrà e ci sarà un contatto sarà particolarmente attenzionato e non perché sia un simulatore ma perché è stato accusato di questo. Quando scatti sei precario, giochi a pallone e capita di cadere, non è stato onesto dire che si è buttato e andrebbe punito né che la società ha preparato a tavolino l’arbitraggio. Non è corretto”

Che consigli darebbe a Chiesa? “Nessuno, dicendogli qualcosa è come se lo mettessi in dubbio. Lui deve continuare a giocare come sa e basta”.