PRATELLI A FV, SOGNO ROSSI ALLA JUVE. CHE RIMPIANTO JOJO

Esclusiva di FV
15.10.2013 16:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
PRATELLI A FV, SOGNO ROSSI ALLA JUVE. CHE RIMPIANTO JOJO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si avvicina a grandi passi la sfida di domenica pomeriggio contro la Juventus, una gara sentitissima da tutti i tifosi viola e da tutti i toscani (pochi...) che tifano per la squadra bianconera. Tra di loro, c'è anche il noto attore e re degli imitatori David Pratelli, pisano di Pontedera ma da sempre tifoso della Juve con un passato in Mediaset ed alla Rai. E Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva proprio il comico toscano per capire le emozioni che prova a meno di una settimana dalla gara del Franchi.

Pratelli, che gara si aspetta domenica a Firenze?
''Sarà sicuramente un'ottima gara, forse addirittura spettacolare per i valori sul campo. La Fiorentina ha una squadra decisamente migliore rispetto allo scorso anno e credo che il gap con le big si sia notevolemente ridotto. Montella può puntare tranquillamente ad uno dei primi tre posti con la sua rosa''.

Pensa che la Juve possa essere già con la testa a Madrid?
''No, non credo: la Juventus storicamente ha sempre pensato prima al campionato e poi alla Coppa. La Roma è già avanti di due punti quindi Conte non potrà permettersi passi falsi a Firenze. Certo, la gara col Real sarà fondamentale dopo i due passi falsi contro Copenaghen e Galatasaray ma contro la Fiorentina per lo scudetto dovranno arrivare tre punti''.

Metterebbe la firma su un pari a Firenze?
''No: se devo essere onesto preferisco tre punti a Firenze ed uno a Madrid... (ride n.d.r.)''

Rossi-Tévez: chi preferisce tra i due?
''Tutti e due! Premetto che ho sempre sognato di vedere Pepito con la maglia della Juventus, ma tra i due, se devo decidere, scelgo Carlitos, perché credo che sia un giocatore più completo e capace di spostare in maniera più netta gli equilibri di una squadra''.

E' dispiaciuto per il mancato arrivo di Jovetic alla Juve in estate?
''Molto. Era un giocatore su cui la Juve avrebbe potuto investire tanto, anche perché è molto giovane. 30 milioni, onestamente, erano un po' troppi però fossi stato in Marotta avrei dato alla Fiorentina un giocatore come Marrone più una ventina di milioni e mi sarei preso Jovetic. Peccato. Jovetic-Tevez sarebbe stata una coppia da paura''.

Chi le fa più paura dei viola?
''Al di là di Rossi, sicuramente il collettivo: la Fiorentina gioca molto bene e si sa esprimere con un gioco corale che fa rendere tutti i giocatori al massimo. Borja Valero sta facendo un gran campionato, così come Aquilani. Peccato che l'ex Roma non si sia espresso a questi livelli quando era da noi...''