PECCI A FV, Convinto che vincerà la Fiorentina
Alla vigilia del delicato Derby dell'Appennino tra Fiorentina e Bologna, la redazione di Firenzeviola.it ha intervistato in esclusiva Eraldo Pecci, storico ex giocatore di entrambe le formazioni, che ci ha gentilmente manifestato le sue sensazioni in vista del match di domani.
Signor Pecci, innanzitutto ci dica che partita si aspetta di vedere domani.
Mi aspetto di certo una bella partita, non di sicuro una di quelle tipiche di fine stagione: ricordiamoci che è sempre un Derby. La Fiorentina vorrà salutare in maniera degna il suo pubblico e potrà farlo anche sfruttando il momento favorevole che la vede esprimere un bel gioco. Il Bologna verrà a Firenze per fare risultato, ma reputo che non abbia la forza per competere con questa Fiorentina.
Un pronostico secco?
Sono convinto che possa vincere tranquillamente la Fiorentina.
Lei ha giustamente ricordato che quello di domani è un Derby, anche se extraregionale: c’è un ricordo particolare legato a Fiorentina-Bologna di quanto Lei era calciatore?
Ci sono molti ricordi relativi alla partita di domani, sia quando giocavo in maglia rossoblù sia con quella viola. Forse quello più bello è legato ad uno dei più bei gol che abbia mai realizzato in carriera e lo feci proprio in un Derby dell’Appennino, quando giocavo nel Bologna e al ''Dall’Ara'' affondammo la Fiorentina.
Uno sguardo al futuro: quale pensa che possa essere il destino della Fiorentina, alla luce della volontà della proprietà viola di ridurre il monte ingaggi disfacendosi di alcuni giocatori importanti?
La Fiorentina in questi ultimi anni è cresciuta tantissimo ma non ha ancora, a mio giudizio, fatto quel salto di qualità che la potrebbe portare a competere per lo scudetto. La concorrenza è tanta ma se la Fiorentina vuole davvero esplodere deve rafforzarsi con ottimi giocatori e tenere i migliori. Se la società viola non vorrà più di tanto investire credo che sia difficile che la Fiorentina possa fare più di quanto ha fatto fino ad oggi.