PAGNINI (EX PRIMAVERA) A RFV, Ecco i miei ricordi di Firenze

07.03.2023 16:39 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PAGNINI (EX PRIMAVERA) A RFV, Ecco i miei ricordi di Firenze
FirenzeViola.it

Il giovane portiere Jacopo Pagnini, oggi alla Mobilieri Ponsacco ma cresciuto nella Primavera della Fiorentina, a Radio Firenzeviola ha rilasciato una lunga intervista, di cui proponiamo un estratto: "Ho seguito anche l'ultima partita con il Milan e Terracciano ha fatto un'ottima prestazione contro il miglior portiere della Serie A, Mike Maignan. Ma anche Terracciano mi piace, secondo me è sottovalutato e ha dimostrato nella sfida con Gollini di meritarsi il posto da titolare".

Di Sirigu cosa pensa?
"Un grandissimo portiere. La Fiorentina ha scelto di puntare su due portieri italiani ma secondo me è giusto che giochi Terracciano: io non sono d'accordo con l'alternanza dei portieri. A Firenze manca da tempo un portiere di livello molto alto, l'ultimo che ricordo è Neto che coi piedi era un fenomeno".

Chi sono i profili più interessanti in Italia?
"Secondo me Carnesecchi e Vicario. Io però mi ispiro a ter Stegen, guardo sempre a lui".

Ricordi di Firenze?
"Io ho giocato con Chiesa e ricordo che faticava un po', ma era solo una questione di età, perché era tra i più piccoli della squadra. Nella mia Primavera c'era Peralta, Gondo, Diakité: era una grande formazione. Simone Minelli avrebbe potuto fare qualcosa in più. Mister Guidi lo sento spesso".