MASSARO A FV, MONTOLIVO GIOCATORE DA MILAN

28.06.2011 17:20 di  Marco Sarti   vedi letture
MASSARO A FV, MONTOLIVO GIOCATORE DA MILAN
FirenzeViola.it
© foto di Andrea Pasquinucci

La Fiorentina vive un periodo di calma sul mercato e di tristezza dovuta a una stagione che ha regalato poche soddisfazioni sul campo. Firenzeviola.it, per parlare della situazione del club di Della Valle, ha sentito Daniele Massaro, a Firenze dal 1981-1982 fino al 1985-1986. 

Massaro, la Fiorentina non sta vivendo un momento particolarmente brillante...

"In questa stagione ha vissuto di alti e bassi: non è mai riuscita ad avere grande continuità, nonostante un buon finale di campionato. La sensazione è che quando c'è stato da fare il salto di qualità la Fiorentina abbia fatto qualche passo indietro invece che migliorare"

Colpa di società, giocatori o allenatore?

"E' tutto l'ambiente che si è depresso: non c'è più entusiasmo, non ci sono più investimenti e, di conseguenza, i giocatori ne risentono. In più, i troppo infortuni hanno influito sulle scelte tecniche di Mihajlovic che ha dovuto impiegare giocatori in ruoli non loro svuotandone, di fatto, le caratteristiche.

Qualche giocatore infatti non sembra convinto di restare a Firenze...

"Ci sono giocatori che sembrano aver tirato a campare in questa stagione. Gilardino non sembra avere grandissime motivazioni"

Il progetto Della Valle è ancora valido?

"Direi che si è un po' spento, tuttavia nel calcio basta poco per far tornare l'entusiasmo, soprattutto in una piazza come Firenze"

Lei è molto vicino al Milan. Montolivo sembra un possiile obiettivo dei rossoneri, le sembra un giocatore che può far al caso di Allegri?

"Montolivo è un bravo ragazzo e un giocatore valido. Non so se il ragazzo sia effettivamente un giocatore appetito dai rossoneri, certo è che farebbe molto comodo visto anche l'addio di Pirlo e comunque si, credo proprio sia un calciatore da Milan"