MARCHEGIANI A FV, E' Viviano il dopo Frey

Esclusiva di Firenzeviola.it
17.03.2010 13:30 di  Samuele Brandi   vedi letture
MARCHEGIANI A FV, E' Viviano il dopo Frey
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina liberata dalle fatiche di coppa si sta rituffando al 100% in Campionato anche se le molte defezioni in vista della prossima sfida di Sabato contro il Genoa potrebbero presentare una difesa gigliata in piena emergenza contro una squadra, come quella allenata da Gasperini, sempre difficile da affrontare. Per analizzare la prossima sfida di Campionato tra Fiorentina e Genoa, Firenzeviola.it ha contattato l’ ex portiere della Lazio e della Nazionale, Luca Marchegiani, attualmente impegnato come opinionista-commentatore in Tv. Di seguito l’intervista:

Secondo te che partita sarà quella di sabato prossimo tra Fiorentina e Genoa?


“La partita contro il Genoa, per i viola, sarà comunque molto difficile. Il Genoa sta attraversando un buon momento ma la squadra di Gasperini ha dimostrato più di una volta, in questo Campionato, che fuori casa riesce a rendere molto meno rispetto a quando gioca tra le mura amiche. La Fiorentina che ho visto a Napoli, Sabato scorso, mi è piaciuta molto, al di là del momento di difficoltà che ha avuto dopo il goal segnato da Lavezzi, l’atteggiamento della squadra è rimasto sempre lineare. La compagine gigliata si è dimostrata compatta fino alla fine dell’incontro e questo gli ha permesso di portare a casa i tre punti. La Fiorentina ha vinto a Napoli perché ha saputo sfruttare bene le capacità dei propri giocatori ed il merito di questo va sicuramente a mister Prandelli. Io penso che la Fiorentina possa pensare positivamente adesso anche in vista della partita contro il Genoa. Dopo l’uscita dalla Champions si pensava che la squadra gigliata potesse subire ripercussioni, di tale eliminazione, anche in Campionato ed invece i ragazzi di Prandelli a Napoli hanno reagito da grande squadra”.



Nel caso in cui a fine campionato Frey decidesse di proseguire la sua carriera lontano da Firenze , chi consiglieresti come sostituto di valore tra i portieri italiani?

“In Italia abbiamo ottimi numeri uno, se parliamo di giovani portieri emergenti consiglierei sicuramente ai viola uno come Viviano. Se poi dovessi fare altri nomi direi sicuramente Salvatore Sirigu attualmente in forza al Palermo, poi un altro portiere che reputo interessante è certamente Mirante e per finire nominerei Marchetti, anche se quest’ultimo, è già nel giro della Nazionale quindi da considerarsi già un portiere affermato”.