LUPOLI, Sarà bello incontrare i miei futuri compagni in Nazionale
Pacato, cordiale, ma grintoso ed ambizioso. Arturo Lupoli sembra incarnare in pieno lo spirito della Fiorentina e FirenzeViola.it lo ha contattato per sapere cosa prova in vista dell'imminente incontro dell'Italia Under21, in cui verrà inaugurato Wembley ed in cui il talento del Derby County incontrerà per la prima volta i suoi futuri compagni di club.
Partiamo dal presente. Come procede al Derby County?
"L'ultima di campionato non l'ho giocata, al Derby sanno che sono in partenza ed ho avuto un po' di problemi con l'allenatore. Comunque stiamo andando bene, il Birmingham è a due punti. Io ho fatto 7 goal in campionato e 4 in Coppa ed ora ho una partita importante con l'Italia, che è una maglia che fa sempre piacere indossare."
Visto che è stata introdotta, parliamone. Con l'Under 21 sabato inaugurerete il nuovo Wembley.
"Sarà sicuramente una bella partita. Sarà una bellissima emozione, è lo stadio di Londra, della città che è stata la mia per due anni. Ci sarà l'inaugurazione di uno stadio storico, ci sono tutte le caratteristiche per una partita stupenda."
Incontrerai per la prima volta anche i tuoi futuri compagni di squadra alla Fiorentina.
"Avrei dovuto incontrarli alla scorsa convocazione, poi ci furono i fatti di Catania e la partita della Nazionale fu giustamente cancellata. Ci ritroveremo domani (oggi ndc) e giocheremo sabato. Prima di tutto spero di legare con loro (Pazzini, Potenza, Montolivo, ndr), spero sia bello incontrarli e stare insieme. Gli chiederò come si sta a Firenze ma non andrò troppo a fondo, perché preferirò scoprirlo da me."
E' vero che vorresti il 9 per la prossima stagione?
"So che il 9 è libero, ma ci sono tanti altri numeri, come l'11. Io sono un attaccante, quindi vanno bene tanti numeri ma prima devo guadagnarmelo sul campo, poi si vedrà."