IEMMELLO A FV, Scudetto una gioia immensa

Esclusiva di Firenzeviola.it
23.06.2009 00:01 di  Samuele Brandi   vedi letture
IEMMELLO A FV, Scudetto una gioia immensa
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Dopo anni di duro lavoro il Diesse viola Pantaleo Corvino è riuscito, con il settore giovanile viola, a conquistare il suo nono titolo in carriera, proprio pochi giorni fa, grazie alla vittoria nella finale del Campionato Nazionale Allievi della squadra allenata dall’ ex viola Renato Buso impostasi contro l’ Inter con il risultato di 3 a 1. Firenzeviola.it ha contattato telefonicamente uno dei protagonista di questa illustre impresa, ovvero, il giocatore della squadra viola Pietro Iemmello realizzatore del primo goal nella finale vinta venerdi scorso. Di seguito l'intervista con il promettente giocatore gigliato.


Come ci si sente ad essere Campioni d’ Italia con la Fiorentina?

“E’ una bella emozione soprattutto perché ci tenevamo a vincere questo scudetto, era dal primo giorni di ritiro che avevamo in testa questo obiettivo”.


Un anno fantastico il vostro una sola sconfitta in tutto il campionato.
“Si è stato un anno strepitoso, siamo incappati solo contro il Genoa nell’andata degli ottavi ma nel ritorno siamo stati bravi a ribaltare il risultato con un ottimo 4 a 2. E’ stata un’ annata nel complesso ottima”.


Cosa vi ha detto mister Buso al fischio finale ?

“Era emozionato, le parole non erano importanti in quel momento. Ci siamo tutti commossi pensando al grande traguardo che avevamo raggiunto. Anche io sono uscito dal campo con le lacrime agli occhi”.


Come ci si sente a segnare in una finale cosi importante?
“E’ stata per me un’ emozione doppia. Aver segnato nella finale ed aver vinto lo Scudetto con la maglia viola per me è stato il massimo”.


Com’è stato tornare a Firenze da vincitori?
“Una bellissima emozione, fare il giro in pullman per tutta la città è stata un esperienza unica che non mi dimenticherò mai”.

Quanto vi hanno fatto piacere i complimenti della dirigenza viola?
“I complimenti del presidente Della Valle e di Corvino ci hanno fatto molto piacere. La Dirigenza gigliata ci dimostra sempre tanto affetto e per noi è stata una gioia regalare il primo Scudetto al Presidente ed il primo titolo con la Fiorentina al diesse viola”.

Qual è il tuo obiettivo per il prossimo anno?
“Spero di far bene anche in Primavera, cosi da dimostrarmi utile magari in futuro anche alla prima squadra. Mi piace pensare in grande e giocare, in futuro, nella prima squadra sarebbe davvero un traguardo importante da raggiungere per me”.


Cosa vorresti dire a tutta la tifoseria viola che ha seguito la vostra impresa?
“Ringrazio tutti i tifosi che ci sono stati vicini in questo meraviglioso anno e gli chiedo di continuare a seguirci anche per il prossimo campionato perché, secondo me, questo gruppo, farà benissimo anche in futuro”.