G. GROVA (TYC SPORTS) A FV, Vi racconto Agustin Alvarez

30.01.2022 11:45 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
G. GROVA (TYC SPORTS) A FV, Vi racconto Agustin Alvarez

Agustin Alvarez sempre più vicino alla Fiorentina. La società viola sembra aver già scelto il centravanti del futuro ed il profilo risponde a quello del classe 2001 del Peñarol, giocatore su cui Burdisso ha messo gli occhi già da tempo. Per farci raccontare qualcosa del giovane attaccante siamo andati in Sudamerica, dal giornalista di TyC Sports German Garcia Grova, che ha cominciato spiegandoci la situazione della trattativa: "La Fiorentina ha fatto una prima offerta da 10 milioni di dollari, che è stata rifiutata dal Peñarol: vogliono più soldi e una percentuale del cartellino. Si può trovare l'accordo definitivo alzando offerta e mettendo una percentuale sulla rivendita".

Come descriverebbe il nativo di San Bautista?
"Agustin Álvarez Martínez è il tipico centravanti. Un nove d’area di rigore, il finalizzatore della squadra. È molto forte di testa e tecnicamente sa giocare con tutti e due i piedi. È un bel profilo". 

C'è chi dice che l'Alvarez fenomeno sia lui, non Julian prossimo ad andare al Manchester Ciy...
"Sono due giocatori diversi. Agustin è un goleador nato, Julian un calciatore più integrale e più completo. Anche se va detto che ha un anno in più di Agustin".