FIORENTINA, Vieri ci sarà, ballottaggi a centrocampo
E' il grande giorno. O meglio, uno dei tanti grandi giorni che la Fiorentina sogna di vivere da qui a... Beh, diciamocelo, senza remore e senza timore... Da qui alla finale di Manchester. Perché la Fiorentina è sì umile ma anche ambiziosa, è sì riverente ma anche orgogliosa. E' un mix, di gioventù ed esperienza, un team guidato da uno dei più bravi "piloti" d'Europa, che oggi si appresta a vivere la prima notte Europea dopo tanto tempo.
"Schiererò la formazione migliore, perché il Groningen va rispettato ed è una squadra che sa giocare al calcio". Prandelli non usa mezzi termini e punta dritto al nocciolo della questione. La Fiorentina vuole la Coppa Uefa e stasera sarà un banco di prova importante, davanti ad un Franchi gremito in ogni ordine di posto, la gara contro il club biancoverde.
Spazio dunque a Frey tra i pali, con la retroguardia che dovrebbe essere composta da Balzaretti che agirà sull'out di destra, Kroldrup e Gamberini centrali, Pasqual sulla sinistra. Ujfalusi godrà infatti di un turno di riposo e lo stesso, anche se in maniera "forzata", vale per l'infortunato Dainelli.
Dubbi a centrocampo con Pazienza unico titolare praticamente certo, mentre al suo fianco ci sono quattro uomini a giocarsi due maglie: Kuzmanovic, Montolivo, Donadel e Gobbi, con i primi due in vantaggio sui compagni di reparto.
In attacco spazio a Semioli sulla destra che rileverà Santana, reduce dall'ottima prestazione di Livorno, Mutu sulla sinistra (visto l'acciacco subito da Osvaldo) e Vieri come ultimo terminale offensivo.
La testa alla Uefa dunque, almeno fino alla nottata di oggi. Poi sarà il turno della Juventus, della Partita, della gara più sentita ed attesa da Firenze intera. Ma per quello, ci sono altri tre giorni per pensarci. Ora è il turno di Groningen e Firenze accompagnerà con i suoi canti e le sue grida Prandelli ed i suoi uomini in questa grande notte europea.