FASCETTI A FV, Viola, il 2° posto è possibile

Esclusiva di Firenzeviola.it
21.11.2012 19:04 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
FASCETTI A FV, Viola, il 2° posto è possibile
FirenzeViola.it

Eugenio Fascetti, ex tecnico che in carriera è passato anche dalle panchine di Fiorentina e Torino, ha commentato in esclusiva a Firenzeviola.it il momento della squadra viola.

Mister, qui a Firenze si sogna addirittura lo scudetto.
"Credo che per parlare di scudetto sia un po' presto, ma la Fiorentina è una piacevole e bellissima sorpresa di questo campionato. Credo che la Juve rimanga superiore, ma i viola se la possono giocare con Inter e Napoli per il 2° o 3° posto".

Cosa deve temere questa Fiorentina?
"Innanzi tutto bisognerà vedere come saprà reagire a eventuali giornate storte, perché il campionato è lungo e possono capitare. Inoltre, adesso che cominciano a conoscerlo, è possibile che le altre squadre si adattino per neutralizzare il suo gioco".

Un giocatore che l'ha sorpresa?
"Dico Gonzalo Rodriguez, il centrale di difesa. E anche Borja Valero: non ha sbagliato una partita finora. Complimenti a chi li ha presi".

Domenica c'è il Torino.
"E' una squadra compatta e rocciosa, ma se la Fiorentina gioca come sa può fare bottino pieno. Il Toro è un po' arrabbiato per quello che è accaduto lunedì sera, ma questo non è detto che sia un vantaggio per i granata".