DS PESCARA A FV, VICINI A FAZZI E ASHONG. JC11? VA VENDUTO
Tra i tanti giocatori in esubero che la Fiorentina sta cercando di piazzare in questi giorni in vista del ritiro estivo e della prossima stagione, ci sono sicuramente i tanti giovani della Primavera viola che da settembre non potranno più fare parte del settore giovanili viola per raggiunti limiti d'età. Tra di loro, Venuti e Fazzi sembrano ormai da settimane nel mirino del Pescara e del neo ds degli abruzzesi Peppino Pavone, che Firenzeviola.it ha intercettato in esclusiva per fare il punto della situazione:
Direttore, che novità ci sono sul fronte Fazzi e Venuti?
"In questi giorni sto parlando con Daniele Pradè per alcuni giovani viola, in particolare però per Fazzi ed Ashong, non per il terzino destro. Abbiamo bisogno di giocatori sulla fascia sinistra sia in difesa che in attacco e abbiamo individuato questi due ragazzi per il Pescara. Siamo ad un buon punto della trattativa e siamo ottimisti".
Da uomo di mercato, di cosa pensa che abbia bisogno la Fiorentina per fare il salto di qualità?
"Assolutamente di poco: i viola devono essere solo puntellati in qualche zona del campo, poi potranno tranquillamente essere una squadra da Champions. Lo scorso anno il ko di Rossi è stato determinante per il mancato raggiungimento del 3° posto ma adesso la Fiorentina, con qualche piccolo ritocco, potrà tranquillamente riprovarci".
Come crede che andrà a finire la questione relativa a Cuadrado?
"Io come mia filosofia ho sempre pensato che certi giocatori, quando arrivano ad un certo livello e sono richiesti dai più grandi club d'Europa, debbano essere ceduti. La Fiorentina, non me ne vogliano i tifosi, non è per tutti una mèta di arrivo ma spesso una tappa intermendia prima del salto di qualità e nel caso di Cuadrado temo che sia così: se sul colombiano si dovesse scatenare un'asta, i viola fabbero benissimo a venderlo".
Un anno in più a Firenze non potrebbe però permettergli di crescere ancora?
"Sulla carta sì ma se poi Cuadrado non dovesse ripetere i mesi magnifici che sta vivendo adesso, chi mai darà mai più 40 milioni alla Fiorentina per un giocatore solo? I viola devono fare anche queste valutazioni".