CONTRATTO A RFV, Nico non ha le caratteristiche da 10

17.08.2023 13:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CONTRATTO A RFV, Nico non ha le caratteristiche da 10
FirenzeViola.it

L'ex difensore della Fiorentina, ora procuratore sportivo, Renzo Contratto, è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola, durante la trasmissione "Viola amore mio", iniziando con una battuta sulla 10 data a Nico Gonzalez: "Personalmente, dopo che quella maglia è stata indossata da Antognoni e Baggio l'avrei ritirata. Nico è un ottimo giocatore, ma non vedo le sue caratteristiche come quelle di un "dieci" puro". 

Su Beltran: "Ho intravisto il giocatore al River, non lo conosco bene ma penso che andrà a migliorare il reparto offensivo. Diamogli il tempo di integrarsi con il campionato e la squadra perché è un attaccante giovane e di prospettiva". 

Su Nzola: "Giocatore che mi piace tantissimo: è veloce, generoso e fa reparto da solo. Italiano lo conosce e penso che possa risultare un grande acquisto".  

Sul mercato fatto finora dalla Fiorentina: "Sulla carta è più forte, anche se non mi convince molto l'innesto di Arthur a centrocampo, che ha geometrie troppo orizzontali per il calcio Italiano. Avrei preferito altri profili".