CHRISTIAN VIERI a FV, Toni? Non deve dar peso alle voci, ma non mi sorprenderei se se ne andasse
Non parlava da tempo, Christian Vieri. Per la verità, l’attaccante dell’Atalanta, aveva rilasciato qualche battuta alla Domenica Sportiva, ma prima se ne erano perse le tracce. Ed in questo lungo periodo di silenzio, si è allenato per recuperare dalla duplice operazione che ha subìto al ginocchio. Proprio da questa settimana, quella che precede la sfida tra Atalanta e Fiorentina, tornerà ad allenarsi con il gruppo, per questo Firenzeviola.it lo ha contattato.
“Esattamente non so se domenica sarò a disposizione, lo decideremo sabato, insieme allo staff medico ed all’allenatore”. Più probabile, comunque, che sieda ancora una volta in tribuna, accanto all’amico Cristian Brocchi che giocando di sabato a Roma, domenica non perderà l’occasione per tornare a vedere la sua ex squadra, alla quale è ancora molto legato.
Christian che partita sarà tra Atalanta e Fiorentina?
“Una sfida vera. Una bella partita, tra due squadre che giocano bene al calcio”.
Secondo lei questa Fiorentina arriverà in Champions?
“Se lo meriterebbe davvero, perché mi sta impressionando per come gioca. Senza togliere niente alle altre contendenti, la Fiorentina è la squadra che gioca meglio, comunque sarà davvero dura, perché le partite che restano da qui alla fine del campionato, sono poche”.
Cosa ne pensa della coppia Toni-Mutu?
Se la Fiorentina sta andando così, il merito è anche e soprattutto loro. Sono due bravissimi giocatori e soprattutto è una coppia bene assortita: fantasia e gol, non si può chiedere di più".
Toni è molto arrabbiato per le continue voci di calciomercato, a lei è capitato spesso di essere al centro del mercato, cosa si sente di dirgli?"Che se ne deve fregare di quello che scrivono i giornali. Ed un campione come lui non deve dar peso a certe voci, ma deve andare dritto per la sua strada".
Un’ultima domanda. Secondo lei Toni rimarrà in viola?
"Difficile rispondere, anche perché non sono un mago. Posso solo dire che non mi sorprenderei di niente. Perché? Perché ho visto che campionato ha disputato lo scorso anno il mio amico Brocchi e nonostante questo, non lo hanno voluto tenere alla Fiorentina, quindi è davvero difficile fare previsioni".