CAMILLI A FV, Pinilla un leone, Lazzari un mediano
Tra i giocatori che ultimamente sono stati accostati alla Fiorentina per questa sessione invernale di mercato c'è anche il nome di Mauricio Pinilla, attaccante del Palermo da tempo nelle mire di Pantaleo Corvino, in passato molto vicino ad acquistare il giocatore quando militava nel Grosseto in Serie B. Per saperne di più e per avere un parere competente sul giocatore, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Piero Camilli, presidente della società maremmana che ha lanciato nel grande calcio la punta cilena.
Presidente in questi giorni è tornato a rimbalzare il nome di Pinilla tra i possibili obiettivi viola. Che acquisto sarebbe?
"Per la B era un giocatore di altra categoria, ma deve sentirsi importante per rendere al meglio. E' uno che lotta fino all'ultima goccia di sudore, un leone, i tifosi della Fiorentina lo amerebbero. Un attaccante completo, sarebbe un affare per i viola".
Un altro giocatore che conosce bene è Lazzari, che quest'anno non ha iniziato benissimo...
"Quando lo presi veniva da un anno disastroso a Piacenza, ma da noi fece benissimo. Forse a Firenze non gioca nel suo ruolo...
Qui è stato provato trequartista...
"Appunto, non è quello il suo ruolo. Lui deve giocare mediano, ha i tempi giusti e un gran tiro da fuori. Sul valore del ragazzo non possono esserci dubbi".
E Romizi le piace?
"Lo chiesi a Corvino già in estate, poi non facemmo niente perchè ci veniva proposto in prestito secco, mentre noi volevamo ottenere qualcosa, un diritto di riscatto o una comproprietà".
Discorso chiuso quindi?
"Non escludo che in futuro se ne possa riparlare. Il giocatore ci piace".
Ci sono altri giovani viola nel mirino?
"Mi piaceva Carraro, ma lo hanno mandato da un'altra parte(al Modena ndr). Elementi validi ce ne sono parecchi, il settore giovanile della Fiorentina funziona molto bene".