Solo a gennaio inizierà il calciomercato vero e proprio ma la Fiorentina si sta guardando intorno per rafforzare la squadra, in particolar modo cercando un esterno visti i continui problemi fisici di Santana.. Firenzeviola.it ha contattato Bernardo Brovarone, intermediario di mercato e personaggio noto nell’ambiente fiorentino, per un suo giudizio sui potenziali candidati.
Partiamo dalla notizia di oggi: Fiorentina e Juventus su Benzema.
La Fiorentina è molto attiva sul mercato francese, ma posso dire che Benzema è un giocatore che non può rientrare nel progetto viola. Su di lui ci sono i grandi club Europei: Juventus, Chelsea, Inter, Milan. E’ un giocatore che va per la maggiore in Francia e che è carissimo: dai 25 ai 30 Milioni, al di sotto di questa cifra non vanno. E’ un ragazzo di vent’anni che ha avuto una grande esplosione ed il Lione si sta privando di giocatori solo a queste cifre. I giovani del Lione sono di bottega carissima, la Fiorentina doveva agire prima, in anticipo. Benzema non è esploso ora ma sta facendo bene già da due stagioni.
La Fiorentina ha seguito la partita Monaco-Nancy venerdì per seguire il terzino del Monaco Vincent Muratori ce lo conferma?
La Fiorentina è da diverso tempo che segue le partite del Monaco. Muratori è un giocatore interessante, un sinistro che potrebbe essere il sostituto ideale di Pasqual. In questo ultimo periodo sta esplodendo.
In questo periodo altri nomi vanno per la maggiore come Emana, spesso accostato a quello della Fiorentina..
E’ un centrocampista forte, di grande personalità, che sta facendo bene. Per lui si parla di una cifra di 7-8 Milioni. E’ cresciuto calcisticamente nel Valencia B per poi passare dal 2000 al Tolosa, club in cui milita tuttora. E' un centrocampista centrale, molto versatile, sotto contratto con il club transalpino sino al 2011.La Fiorentina lo segue da tempo e la presenza nelle ultime partite degli osservatori viola in Francia è un segnale che l'interesse per il giocatore è sempre vivo.
Mentre Faubert?
Faubert è un esterno puro. Come si sa la Fiorentina, su espressa richiesta di Prandelli è alla ricerca di un esterno puro. Santana è out, il problema che continua ad avere ricadute. Faubert piace già dalla scorsa stagione e può rientrare per la cifra richiesta: 8 milioni . Io credo che la Fiorentina abbia già fatto la sua scelta, Guberti arriverà alla Fiorentina in gennaio. La scelta di Corvino è di puntare sui giovani, un progetto che paga a lunga media distanza e non ora..