AG. LO FASO A FV, SIMONE STA BENE ED È PRONTO A GIOCARE. MIO FRATELLO DOMENICA...

03.11.2017 13:30 di Giacomo A. Galassi Twitter:    vedi letture
AG. LO FASO A FV, SIMONE STA BENE ED È PRONTO A GIOCARE. MIO FRATELLO DOMENICA...
FirenzeViola.it

Simone Lo Faso è piaciuto molto nel poco tempo in cui è sceso in campo questa stagione. Già da quei 25 minuti contro il Benevento si sono intraviste le qualità che hanno invogliato la Fiorentina ad investire sul giovane talento palermitanto. Tanto che, racconta il suo agente Manuel El Shaarawy, intervenuto in esclusiva a FirenzeViola.it, "la trattativa è stata lampo. La Fiorentina lo voleva e lui voleva la Fiorentina. Nel giro di un paio di giorni si è chiuso tutto". Questa l'intervista completa:

Simone è contento della sua esperienza con la Fiorentina fin qui? 
"Lui è senz'altro molto contento di essere a Firenze. Si trova bene sia con i compagni che con l'ambiente, oltre al feeling con il mister. Adora la città e le vie del centro, che riesce a godere a pieno visto che abita proprio lì".

E pensa di restarci a lungo, a Firenze, o di essere solo di passaggio?
"Sicuramente è consapevole di essere in una piazza importante e che può dargli molto. La Fiorentina è una grande squadra e al momento spera solo di trovare continuità, poi si vedrà".

A proposito di continuità, è un peso per Simone il fatto di non giocare molto? 
"Lui è pronto. Sta bene sia fisicamente che mentalmente. Vorrebbe giocare il più possibile ma è normale che il mister faccia determinate scelte. Comunque Pioli sa che quando vuole lo troverà pronto".

Oltre a Lo Faso, la coinvolge anche la partita di domenica tra Fiorentina e Roma... 
"Ho il cuore diviso a metà. Da una parte Simone e la sua Fiorentina, dall'altra la Roma di mio fratello. Fare pronostici sulla partita è troppo difficile: spero solo che sia una bella partita". 

Quanto deve aver paura la Fiorentina di Stephan?

"Per lui è un buon momento. E' stato bravo a sfruttare le sue occasioni, anche vista la continuità nelle prestazioni che è riuscito a trovare. Vuole dimostrare a tutti di meritarsi la Nazionale, già a partire dalla partita con la Fiorentina. Chissà che Ventura non lo convochi per gli spareggi".