TANTI AUGURI E TANTA...SALUTE A TUTTI!

25.12.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TANTI AUGURI E TANTA...SALUTE A TUTTI!
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nel giorno di Natale, l'augurio non può che essere banale nella sua semplicità. L'augurio è che sia un anno migliore. E che prima di tutto ci sia quel che più conta. Sotto qualsiasi profilo preferiate intendere l'auspicio. Anche e soprattutto se, esattamente come noi, vi ritrovate spesso su queste pagine per condividere una passione infinita. Quella per il calcio, quella per la Fiorentina. Una passione che anche quest'anno ci ha portato a sentire sempre più responsabilità. Verso di voi, in primis, perchè anche in questa annata siete stati tantissimi, sempre di più. E per questo non possiamo che ringraziare.

In tantissimi a vivere e leggere di momenti esaltanti, e notizie insopportabili. A cercare novità di mercato e indiscrezioni dallo spogliatoio e a immaginare scenari nuovi, o purtroppo simili al passato. Alternando gioie e vittorie ad amarezze e sconfitte. Con una data su tutte, quella del 3 maggio scorso e di una finale di Coppa Italia persa sappiamo come, e con due nomi che più di ogni altro ci hanno fatto soffrire. Mario Gomez e Giuseppe Rossi, la coppia dei sogni, i bomber da favola che avrebbero dovuto farci volare alto.

La sfortuna si è accanita in particolare su di loro, proprio sui due gioielli dell'attacco. Fornendo a destra e a manca infortuni variegati e quasi sempre dolorosi oltre che dai tempi di recupero particolarmente lunghi (aggiungere Bernardeschi, alla lista, è perciò d'obbligo). Allora l'augurio, anche alla Fiorentina, a tutti i suoi tifosi, e a tutti i nostri lettori, torna davvero a essere banale nella sua semplicità. L'augurio è quello di un anno migliore per tutti, e in particolare di salute per chiunque. A cominciare da quei due attaccanti che, se staranno bene, nel 2015 possono tranquillamente riaccendere i sogni di una città intera. 

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it