PRIMAVERA, Sfida per il terzo posto

26.01.2008 14:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

PRIMA GIORNATA del girone di ritorno del campionato Primavera. La Fiorentina è impegnata oggi alle 14.30 a Pagazzano (BG) contro l’Atalanta. Una trasferta difficile per quello che è uno scontro diretto data la posizione in classifica delle due formazioni, entrambe quarte (ma i viola devono recuperare la partita di Milano con l’Inter). Contro l’Atalanta all’andata tra l’altro la Fiorentina ha subito una delle due sconfitte della stagione, l’altra a Cesena. La società nerazzurra ha proprio nel settore giovanile uno dei principali punti di forza. Così la trasferta è delicata ma arriva in un momento particolare per i viola. Le tre vittorie consecutive in campionato, la sconfitta di misura a Genova con la Sampdoria (2-1) nell’andata dei quarti di Coppa Italia (Milan-Inter 1-1, Juventus-Atalanta 1-1 e Napoli-Reggina 0-0 gli altri risultati, la partita di ritorno il 20 febbraio) introducono la gara coi bergamaschi in serie positiva da sei giornate. La settimana densa di impegni per i giovani viola continua il 30 gennaio con l’esordio nel Torneo di Viareggio, mentre il campionato, sospeso per la manifestazione internazionale, riprenderà il 16 febbraio quando la Fiorentina ospiterà al “Poggioloni” delle Caldine il Treviso. «Abbiamo tanti impegni – ha detto Bollini – cercheremo di arrivare il più lontano possibile in ogni competizione. Sarà importante essere gruppo».
Con campionato, Coppa Italia, Torneo di Viareggio, è inevitabile l’applicazione del turn over: «Ho 18 titolari», ha spiegato Bollini. In evidenza negli ultimi quattro incontri (tre di campionato ed uno di Coppa) Lepiller sempre a segno (per lui 9 gol complessivi).
Le partite in programma XIV giornata campionato Primavera girone B. Cesena-Albinoleffe; Atalanta-Fiorentina; Chievo- Inter; Empoli-Rimini; Milan-Triestina; Ravenna-Udinese; Treviso-Vicenza.

IN CAMPO oggi anche altre giovanili viola.

Alle 14.45 a San Giusto gli Esord. B Prov. 1996 di Merlo; alle 16.30 due partite: a San Piero a Sieve i Pulcini 1997 di Biagi, al “Barco” i Pulcini 1997; alle 16.45 al campo di Viale Malta gli Allievi Reg. Prof. di Benedetti col Castelnuovo Garfagnana; alle 17 all’Affrico i Giovanissimi Reg. di Guerri col Livorno; alle 17.15 a Santa Maria i Pulcini 1998 di Lanni. Domani le altre partite. Alle 10.15 al “Barco” di Novoli gli Esord. B. Prov. 1996 di Augusti con la Sestese; alle 10.30 due partite: a Campo Casotto dei Pescatori (Grosseto) i Giovanissimi Reg. di Carobbi e a Stagno gli Allievi Nazionali di Guidi contro il Livorno; alle 11.15 al “Barco” i Pulcini 1998 di Cappelletti con l’Empoli; alle 15 al “Poggioloni” delle Caldine Sussidiario i Giovanissimi Nazionali di Carobbi con la Giacomense. Riposano gli Esord. Reg. 1995 di Torricelli.