GAMBERINI, La Viola se la gioca per l'EL. E Italiano...
Alessandro Gamberini, ex difensore di Fiorentina e Napoli, ha parlato della sfida che domenica verrà giocata al Maradona tra le due squadre nelle quali ha militato: "È il momento clou del campionato, le due squadre sono ancora in corsa per i loro rispettivi obiettivi e quindi sarà una partita importante, dove conterà la prestazione, ma soprattutto il risultato. Si affrontano due tra le formazioni che stanno facendo vedere il gioco più bello in Serie A".
Come vede la lotta per la zona Europa?
"La Fiorentina se la giocherà e, anche lì, sarà una corsa aperta fino alla fine. Siamo nel momento decisivo del campionato e, per i tecnici di queste squadre, sarà fondamentale avere l'organico al completo e in condizione ottimale. È bello che sia un campionato aperto e che si giocherà fino alla fine per i diversi obiettivi".
Italiano ha rivoluzionato tutto nella Fiorentina?
"Sì. È un collega, un amico ed è stato anche un compagno a Verona. Ha colpito probabilmente l'opinione pubblica la facilità e la naturalezza con la quale si è inserito e ha saputo padroneggiare un progetto e una piazza così ambiziosa come quella di Firenze".