CAVASIN, Rossi merita il Mondiale: sarà decisivo
TuttoMercatoWeb.com ha contattato il tecnico Alberto Cavasin per avere la sua impressione legata al finale di stagione e a giocatori che potrebbero essere decisivi in chiave mondiale.
"Le prime tre hanno viaggiato a grandissime velocità, la Fiorentina è stata penalizzata da assenze importanti come quelle di Rossi e Gomez. Senza recriminare niente direi che il quarto posto è stato meritato e con l'organico al completo si poteva anche lottare per il vertice della classifica. Rossi e Gomez valgono almeno trenta gol".
Rossi si merita i Mondiali?
"Sì, perchè valutate le condizioni fisiche lui è il miglior attaccante che l'Italia ha. Per valori tecnici siamo al top assoluto. Paradossalmente per l'Italia la sua assenza nel corso di questa stagione può rappresentare un vantaggio".
Lei ha allenato a Firenze: la fanno sorridere gli occhi puntati sulla partita di domenica con il Toro?
"Sì! Non c'è da fare nessun pensiero. La Fiorentina vorrà vincerla e questo è un momento in cui nel calcio italiano non ci sono favoritismi mentali di fine campionato a cui noi eravamo abituati. Siamo maturati sotto questo aspetto e la Fiorentina è una società di rango che onorerà la partita davanti al suo pubblico".