MERCATO, Si stringe per Jonathan, poi Subotic?
Corvino volerà in Brasile all'inizio della settimana prossima. Quasi fatta per il giovane esterno del Cruzeiro ma il mercato viola non si ferma certo a lui...
FirenzeViola.it
La Fiorentina 2009/2010 sta nascendo. Mentre sul campo Cesare Prandelli ed il suo gruppo riconquistano il quarto posto e si lanciano decisi come non mai nella caccia alla Champions League, Pantaleo Corvino prosegue il suo lavoro per la Viola che verrà.
E' notizia ormai certa il suo prossimo viaggio in Brasile. Il diesse partirà dopo la gara di domenica col Torino, e l'obiettivo principale sarà quello di definire l'acquisto di Jonathan(23). L'esterno destro in furza al Cruseiro è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Fiorentina, convinta di avere tra le mani una sorta di "nuovo Cafu". Il ragazzo ha grandi qualità offensive ma l'idea è quella di prenderlo per fargli fare il terzino, affidando alle sapienti mani di Prandelli il compito di insegnarli a dovere la fase difensiva. Il costo dell'operazione si aggira sui 7-8 milioni di euro.
Un altro colpo potrebbe e dovrebbe essere Neven Subotic. Nonostante le recenti smentite dell'agente è lui il difensore centrale che Pantaleo Corvino ha messo nel mirino. Giovane, dotato di qualità importanti e già "testato" in un campionato importante come quello tedesco, ha tutti i numeri per diventare la nuova spalla di Gamberini, anche se non sono svanite le speranze di poter vestire di viola il vecchio pallino Zapata. Nelle ultime ore però, le voci che vogliono Subotic come prossimo acquisto gigliato si stanno intensificando e la sensazione è che alla fine possa davvero essere lui il colpo per la difesa viola. Colpo da circa 10 milioni di euro.
Altre trattative rimangono in piedi. Un acquisto sarà fatto sicuramente a centrocampo ed il nome preferito resta quello di Palombo. Il capitano blucerchiato continua a rimandare il discorso rinnovo con il suo club, ed i dirigenti doriani sembrano essersi rassegnati all'idea di lasciarlo partire. Corvino è in netto vantaggio su tutti, e a fine campionato scatterà l'assalto definitivo. Resta in ballo anche il nome di Ambrosini, anche se trattasi di una pista molto difficile, mentre Radiomercato racconta di sondaggi con la Roma per Aquilani. Al momento però, siamo solo a chiacchere di corridoio che, comunque, è giusto registrare.
Una cosa è certa. La Fiorentina non ha concluso un solo acquisto. C'è Mister X, si, ma a questo punto appare chiaro che esista anche un Mister Y. Uno di questi colpi pare essere a questo punto smascherato. Jonathan potrebbe essere davvero il primo giocatore del mercato 2009/2010. Resta da capire chi sia il secondo, ma se dovessimo scommettere il famoso "dollaro", ce lo giocheremmo su Neven Subotic.