ZARA A FV, Gattuso miglior colpo dei Viola

08.06.2021 21:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Luciana Magistrato
ZARA A FV, Gattuso miglior colpo dei Viola
FirenzeViola.it

Furio Zara, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di FirenzeViola.it in occasione del Gran Galà del calcio umbro. Queste le sue dichiarazioni: "Credo che Gattuso sia l'acquisto più importante della Fiorentina e lo dico adesso che il calciomercato deve ancora partire: quest'anno ci sono pochi soldi, i bilanci sono da rimettere in ordine... Sarà una sessione al ribasso. Gattuso ha sfiorato la Champions League, è stato in corsa fino all'ultimo... Commisso ha fatto la scelta giusta. Intorno al tecnico calabrese nascerà una Fiorentina nuova e competitiva. Il nodo principale sarà la permanenza di qualche giocatore, penso a Vlahovic che ha fatto una stagione importante per la sua crescita e per quanto ancora è in grado di garantire questo centravanti".

Cosa deve fare il club con Vlahovic?
"E' una partita molto importante perché si gioca su un tavolo che riguarda presente e futuro. Tenere Vlahovic significa dotare la squadra di un calciatore fondamentale e porsi nella maniera giusta verso un'ulteriore crescita... Questo è il segnale che viene dato alla tifoseria. La scadenza nel 2023 è vicinissima, ma c'è tempo per prendere un po' di rincorsa, farlo crescere e garantire a Gattuso un giocatore di qualità".

Lirola sarà rilanciato da Gattuso?
"Nel Sassuolo sembrava un ottimo giocatore perché giocava sulla fascia, nel suo ruolo. Credo sia un buon giocatore e lì si esaltava per corsa, dinamismo... Gattuso ha fatto un'operazione simile con Di Lorenzo a Napoli, credo possa ripetersi".