VENUTI A FV: "EUROPA, SIAMO PRONTI. FAVASULI? MI PIACE"

04.08.2022 13:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Giacomo Galassi
VENUTI A FV: "EUROPA, SIAMO PRONTI. FAVASULI? MI PIACE"

Direttamente dal ritiro austriaco della Fiorentina, il difensore viola Lorenzo Venuti ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di FirenzeViola.it. dopo la seduta di allenamenti mattutina. A fine articolo i video realizzati dai nostri inviati. Di seguito le sue parole: "Il ritiro procede bene, stiamo confermando i meccanismi della scorsa stagione ed i nuovi acquisti si stanno integrando molto bene".

Come va la sua condizione visto l'infortunio subito a Moena?
"Ho avuto un versamento sulla gamba che mi ha portato qualche problemino, ma adesso sto bene e già ieri ho messo un po' di minuti nelle gambe".

Sulla corsia di destra c'è anche il giovane Favasuli, cosa ne pensa?
"Mi piace si impegna moltissimo, noi giocatori più esperti lo abbiamo preso sotto la nostra ala protettrice ed in campo è uno tosto, ciò che serve ad un giovane per imporsi".

Tornando su ieri, avete dominato ma non siete riusciti a segnare, cosa manca ancora alla squadra?
"Dobbiamo imparare a sbloccarla e capire che ogni occasione è vitale perché la partita si può complicare, ma credo sarà qualcosa che si impara nei giorni, Roma non è stata fatta in un giorno".

19 angoli a favore della Fiorentina e solo uno subito, cosa ne pensa di questo dato?
"Significa che stiamo andando bene. Esclusi i primi 20' col Galatasaray siamo sempre stati nella metà campo avversaria".

Come avete preso nello spogliatoio il sorteggio di Conference?
"Nessuno di noi credo lo stesse vedendo in diretta, siamo liberi mentalmente e pronti a tutto, sappiamo che tutte le squadre in Europa sono forti".

A proposito di partite europee, cosa pensa della amichevole con il Betis?
"L'anno scorso hanno fatto una grande annata e hanno una squadra fortissima con alcuni giocatori che sono stati qua a Firenze, sarà l'impegno più tosto di questa estate e spero vada molto bene così da dare fiducia al gruppo".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.