PANCANI, Viola, speravo in un progetto più solido

22.11.2022 11:53 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla nostra inviata Luciana Magistrato
PANCANI, Viola, speravo in un progetto più solido

In occasione della 49a edizione del premio Giglio d’Oro ha parlato il giornalista RAI Francesco Pancani, da sempre vicino anche alle vicende viola: "Dobbiamo ancora tutti metabolizzare il ritiro di Nibali, Colbrelli e Sonego dal mondo del ciclismo... dobbiamo avere tutti la forza per ripartire e scovare nuovi talenti".

Sulla Fiorentina: "Seguo meno la squadra viola anche se la tifo molto. Mi pare che la squadra viva un momento complicato, al di là del buon momento prima della sosta. Pensavo, dopo lo scorso anno, che ci potesse essere un progetto più solido di costruzione".

Sul calcio italiano di ieri e di oggi: "Io sono rimasto legato alla mia generazione e al calcio che ho commentato. La bellezza di stare tutti i giorni al campo resta inimitabile. Molti aspetti del passato oggi mi mancano, mentre negli altri sport c'è un rapporto umano molto più diretto coi protagonisti".

Sulla partita viola che ricorda con maggiore entusiasmo: "Più che una partita direi due giocatori, dico Baggio e Batistuta: loro mi hanno davvero emozionato".