MERLO A FV, Domani opterei per Beltran. Jack e Nico...
L'ex viola, Claudio Merlo, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di FirenzeViola, durante l'evento "Insieme per Campi". Queste le sue parole partendo dalla sfida di sabato sera contro il Milan: “Il Milan ha tante assenze importanti sicuramente. Sulla Fiorentina sappiamo tutto, andrà a Milano per fare la partita e se il Milan la farà giocare potrà ottenere un buon risultato, ma devono concretizzare le occasioni che creeranno”.
È uno scontro diretto per la classifica?
“Si, è uno scontro diretto, perché se dovesse vincere la Fiorentina lo agguanterebbe in classifica e si respirerebbe un’altra aria. Non si sa mai che può succedere nel calcio italiano. Poi quando vengono fuori la grinta e la cattiveria, ti danno quel qualcosa in più”.
Su chi punterebbe in attacco?
“Io penso solo che l’allenatore debba puntare su uno dei due e far giocare quello; l’altro servirà a partita in corso se si dovesse mettere male. Un giocatore si vede soltanto se lo fai giocare dieci partite di fila e gli dai quella fiducia che il giocatore deve sentire. Se dovesse continuare a farli alternare anche i calciatori si sentirebbero meno tranquilli e continuerebbero a giocare male. Io per domani sceglierei Beltran perché è più tecnico, può giocare con Nico e Bonaventura, ma credo che Italiano opti per Nzola”.
Un calciatore che la sta stupendo?
“Bonaventura e Nico sono i due giocatori più importanti di questa squadra. Jack è bravissimo tecnicamente, vede il gioco e fa gol: è un giocatore completo. La Viola è una buona squadra, ma manca il goleador, ne basterebbe uno e la Fiorentina potrebbe dare molto fastidio a tutte le squadre”.