ITALIANO CHIEDE CARATTERE, DUBBI A DESTRA, DAVANTI JOVIC

06.10.2022 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
ITALIANO CHIEDE CARATTERE, DUBBI A DESTRA, DAVANTI JOVIC

Sarà un ambiente caldo, questo è certo. A Edimburgo, sponda Hearts, sono tutti convinti che i 20 mila del Tynecastle Stadium possono fare la differenza e consentire agli scozzesi allenati da Robbie Neilson di mantenere il vantaggio di due punti sulla Fiorentina. Lo hanno garantito un po’ tutti, protagonisti inclusi a cominciare dal centrocampista Halliday, motivo in più per augurarsi di ritrovare una viola migliore di quanto non sia avvenuto a Istanbul.

Di certo Italiano, che ha chiesto carattere ai suoi, può contare sul rientro fondamentale di Milenkovic in difesa, disponibilità che potrebbe consentire a Quarta di prendersi la corsia destra dove anche Terzic insidia Venuti. Con Igor e Biraghi a completare il reparto in mezzo tornerà Amrabat, sostenuto da Bonaventura e Duncan di nuovo titolare per la defezione di Barak. Davanti è Jovic in netto vantaggio su Cabral, mentre con Kouamè a destra a sinistra toccherà a Saponara anche se a partita in corso può essere il momento di rivedere anche Nico Gonzalez.

Gli Hearts in Conference hanno fin qui scelto il 343, ma stasera potrebbero virare su un più coperto 4231. Riferimento offensivo sarà Shankland, dietro a lui agiranno tre rifinitori come McKay, Forrest e Ginnelly con Kiomourtzoglou e Devlin davanti alla difesa. A protezione del portiere Gordon (nazionale scozzese) linea a quattro con Smith, Neilson, Kingsley e Cochrane.

LE PROBABILI FORMAZIONI

HEARTS (4-2-3-1): Gordon; Smith, Neilson, Kingsley, Cochrane; Kiomourtzoglou, Devlin; Ginnelly, Forrest, McKay; Shankland

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Martinez Quarta, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Duncan, Kouame, Jovic, Saponara

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.