FOTO FV, A Coverciano match di stelle per beneficenza

30.03.2023 18:08 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla nostra inviata- L. Magistrato
FOTO FV, A Coverciano match di stelle per beneficenza

Pomeriggio di sport e solidarietà quest'oggi a Coverciano: al centro tecnico federale è andata in scena la prima edizione della Digital Cup, con la sfida tra la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale e la Nazionale Italiana Cantanti vinta per 4-3 dalla prima.

Dopo il convegno di stamani, con tanti ospiti presenti di vari settori tra cui Eusebio Di Francesco che ha spiegato l'utilizzo del digitale nel calcio, nel pomeriggio spazio al campo: l’incontro è stato diretto da una terna arbitrale tutta al femminile e commentato via social da Fabio Caressa, giornalista e telecronista di Sky Sport. Sotto la direzione tecnica di Marco Masini e del Dg della NIC, Gian Luca Pecchini, la Nazionale Cantanti ha portato in campo a Coverciano (dove è iniziata la sua storia per volere di Mogol) il presidente Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi (costretto ad uscire per infortunio), Boosta, Ubaldo Pantani, Moreno Donadoni (il rapper ha anche segnato una doppietta) e Ludwig (autore di un gol) con Luigi Di Biagio e Alberto Di Chiara in aiuto. Sul terreno di gioco, per la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale, c'erano fra gli altri gli ex-calciatori Simone Pepe (mattatore con un gol e un assist) e Mark Iuliano (anche lui in rete), oltre che Leonardo Blanchard (gol anche per lui), difensore con un passato in Serie A. 

La partita si è svolta per sostenere i Punti Luce di Save The Children Italia, 26 spazi ad alta densità educativa che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate delle città per offrire opportunità formative e educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni, tra le quali anche l’accesso alle nuove tecnologie e l’accrescimento delle competenze digitali. Ecco gli scatti di oggi: