"CI DOVEVAMO ESSERE NOI !"

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)
08.04.2010 01:05 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
"CI DOVEVAMO ESSERE NOI !"
FirenzeViola.it

"Come possiamo tollerare il Bayern e il Lione in semifinale di Champions? Stiamo cercando ancora di scacciare gli incubi che abbiamo vissuto, i soprusi che abbiamo subito e tutto riaffiora per merito di queste due squadre.
Noi avevamo superato entrambe: i francesi nel girone e il Bayern in seguito…ma loro vanno in semifinale.
Ancora un 3-2 per i tedeschi, ancora Robben che segna il gol decisivo! Certo il Manchester c’ha messo del suo, visto che era in vantaggio di 3 reti, ma i crucchi son duri a morire!
In questo momento, dove stiamo arrancando per dare un senso alla nostra stagione, fra recuperare posizioni in classifica e cercare di accedere alla finale di Coppa Italia, brucia moltissimo constatare che potevamo e dovevamo essere su quel palcoscenico stellare. Rimbomba nella nostra mente e sulle nostre labbra il nome di quel panciuto incapace direttore di gara, che ha troncato i nostri sogni, del quale non voglio più scrivere il nome, nella speranza che sparisca dai campi di calcio per sempre. Poco consola, sentire commenti televisivi che ricordano, che la squadra viola poteva e doveva essere in semifinale.
Certo che, se sulla nostra strada avessimo incontrato quella splendida “pulce” che si chiama Messi, forse avremmo rimediato una figuraccia, ma intanto avremmo partecipato ad un evento storico per noi.
Vedere giocare Messi, fa capire perché si ami tanto il calcio. E’ un calciatore che non veste maglie, non ha nazionalità…è un patrimonio del mondo, da tutelare e custodire. Ne nascono pochi così e davanti a loro, non ci resta che ammirarli come opere d’arte. Riconcilia col mondo pallonaro, dopo le nuove (?!) intercettazioni, calciopoli 2 la vendetta!
Ma poi vendetta di chi? Di quelli che hanno già pagato? Di quelli che rivogliono gli scudetti tolti? Di noi che rivorremmo le 2 Champions non giocate? Perché non annulliamo e basta, i campionati incriminati? E di quelli che non abbiamo le intercettazioni, andiamo ad intuito, tanto non è mai cambiato niente, sempre i soliti noti hanno condotto il gioco.
E nella partita doppia che giocheremo con l’Inter, chi lo condurrà? I giochetti, a loro il campionato a noi la coppa, non mi piacciono proprio e poi non mi fido: la coppa si gioca il martedì e se, fra domenica e lunedì, gli viene voglia di vincere anche quella? Noi rimaniamo “becchi e bastonati”! No, niente regali ai nerazzurri…ci pensano già altri a farglieli!!!
"




La Signora in Viola